.

INTERVISTA TC - Maspero: "Bari poca pianificazione ma tanta concretezza"

di Raffaella Bon

Bari in cadetteria, la lotta promozione ma anche quella retrocessione. Riccardo Maspero, attuale tecnico del Franciacorta, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla terza serie.

Bari in B sinonimo di pianificazione?
"No, sinonimo di organizzazione e concretezza. La squadra è stata allestita con un ottimo allenatore e giocatori congeniali al suo sistema di gioco. Poca pianificazione ma tanta voglia di vincere subito".

Nel Girone B Modena o Reggiana?
"Dico più Modena perché la Reggiana ha perso troppi punti nelle ultime gare. A tre giornate dalla fine i canarini sono favoriti".

Sudtirol e Padova si scontreranno prima in finale di Coppa e poi si giocheranno il campionato.
"Sulla carta, essendo una finale di ritorno, si giocheranno il tutto per tutto per vincere un trofeo. Ma con la testa saranno già all'altra partita che varrà un posto in B. Sarà una finale di Coppa in preparazione della gara di campionato".

Che ne pensi del Mantova?
"Aveva iniziato bene, con una buona gestione, poi si è trovato inguaiato in una posizione delicata di classifica e ora dovrà fare attenzione perché pure un punto farà la differenza in un girone così equilibrato.

Chiusura sulla Giana Erminio.
"La Giana è in difficoltà: quando non fai gol e giochi a non prenderle, alla lunga gli 0-0 diventano risultati negativi. Deve riuscire al più presto a sbloccarsi per guadagnare la miglior posizione in classifica nei playout".