.

INTERVISTA TC - Giammarioli: "Matelica la più bella sorpresa degli ultimi anni"

di Raffaella Bon

E' intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, l'ex ds del Gubbio Stefano Giammarioli. Queste le sue dichiarazioni riguardo le due sorprese dei playoff ovvero Matelica e Grosseto oltre al ricordo di Gigi Simoni a quasi un anno dalla scomparsa.

Gubbio e Simoni, è stato un connubio importante.
"Con Simone c'era un rapporto leale e corretto anche al di fuori del calcio. Ci ha aiutato a me e a Torrente a crescere, insieme a lui siamo passati dalla C2 alla B. Era il nostro coordinatore tecnico e uomo fiducia presidente. Torrente allenava per la prima volta, lui era utile per l'ambiente ma soprattutto per la crescita nostra. Ero legatissimo quando l'ho portato a Gubbio non ci credeva nessuno. Per me un padre sportivo ho imparato tantissimo. Sono stato con lui anche a Cremona, uno dei maestri più importanti nel calcio e rapporto anche al di fuori umano che non ho trovato più da nessuna parte".

Cosa pensa di Cesena-Matelica?
"Ho visto una squadra che mi sorprende giorno dopo giorno. Presidente, direttore e mister hanno lavorato molto bene costruendo un progetto serio e molto umile. E' la più bella sorpresa degli ultimi anni".

Dove può arrivare?
"Ai playoff ci si aspetta sempre delle sorprese e la loro euforia può fare qualcosa di bello e spingerli più avanti. Possono dare fastidio a tutti".

Altra sorpresa il Grosseto?
"Conosco bene il mister Magrini, grande caparbietà ed un grande lavoratore, molto meticoloso con carattere forte e credo che per lui sia stata bella rivincita. Non era facile con i giocatori che aveva. Credo che sia la società che ha giocato con più giovani. Sono stati molto bravi a valorizzare questi giocatori domenica dopo domenica. Complimenti anche alla società Grosseto società seria che vuole bene alla città essendo del posto".

Il suo futuro?
"In questo momento ho avuto colloquio e ne avrò e poi prenderò una decisione serena sul mio futuro".