.

INTERVISTA TC - Galigani: "Defiscalizzazione non sarà mai concessa"

di Raffaella Bon

L'ex direttore sportivo del Foggia Vittorio Galigani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per fare un punto della situazine riguardo la Serie C soprattutto nei giorni del blocco del campionato. 

Giusto non giocare in questo weekend?
"E' sbagliato non giocare, come concetto e come logistica. Le battaglie si vincono proponendo progetti validi. Molti club avevano da tempo programmato le trasferte, specialmente al sud. E' sbagliato perche' il campionato riprende a campagna trasferimenti iniziata, si fosse giocato il 22 nessuno aveva fatto operazioni in entrata".

Cosa pensa della defiscalizzazione?
"La defiscalizzazione è impossibile, lo Stato non la concedera' mai. Le risorse vanno trovate all'interno del sistema calcio. Ho gia' espresso il mio parere, si trovi un'intesa con la Serie A sui pesi elettorali".

Come poter risolvere la situazione?
"Con la Serie C a 40 squadre, garanzie fidejussorie al 100% a chi supera il milione di lordo. Vedrai come si abbasserà il tetto degli ingaggi, anche sui contratti che superano i 60 mila lordi".

Cosa pensa della gestione Ghirelli?
"Non mi piace la gestione Ghirelli, idee obsolete ed impraticabili. La solvibilità e la sostenibilita' rimangono due miraggi, i presidenti sono tutti scontenti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ