.

INTERVISTA TC - Favarin: "Contento per la Lucchese, una bella sorpresa i playoff"

di Redazione TC

L'allenatore Giancarlo Favarin è ripartito dal Prato, dove ha preso una squadra in difficoltà e, step by step, l'ha portata a risollevarsi. L'esperto tecnico è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: 

Si aspettava l'Andria ai playout? Che gara sarà con la Paganese?
"Mi aspettavo che l'Andria facesse un campionato diverso, nonostante gli avvicendamenti in panchina invece non è accaduto. Mi auguro per la tifoseria che l'Andria si salvi. La Paganese è difficile da affrontare perché è abituata a queste partite e questi mini campionati. Si è più volte salvata ai playout, ha giocatori importanti come Castaldo e Zanini, che ho avuto a Lucca. L'Andria deve stare attenta e confido nell'ambiente e nello stadio pieno, è importante che ci sia la spinta dei tifosi. La partita va giocata in 180 minuti, bisogna vincerne almeno una ma senza fare troppi calcoli". 

A Lucca per lei anni importanti, tra cui l'ultimo culminato con la salvezza, che partita sarà per i rossoneri a Gubbio?
"La Lucchese è stata una bella sorpresa, sono contento per mister Pagliuca, ha fatto un ottimo lavoro. Un playoff nel quale i rossoneri non hanno nulla da perdere, sarà una bella partita. La Lucchese ha dimostrato con Modena e Reggiana di non avere difficoltà a giocare in ambienti importanti".

La Carrarese invece si giocherà il passaggio del turno a Pescara.
"Sicuramente un impegno difficile, i playoff sono partite a sé stanti ma il Pescara ha qualcosa in più".

Olbia e Ancona, due delle sorprese del torneo, si sfideranno domani.
"Sono stato tecnico dell'Olbia e mi fa piacere, non hanno niente da perdere, sebbene l'Ancona parta avvantaggiato".

Il suo futuro?
"In questo momento penso a finire il campionato, cercando magari di raggiungere i playoff, che sarebbero una gratificazione per i ragazzi e i tifosi. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Non posso che essere soddisfatto per le lusinghe di squadre di Serie C, ma  appena finito il campionato prima devo parlare con il presidente Commini".


Altre notizie
PUBBLICITÀ