.

INTERVISTA TC - Ds Sangiuliano City: "Non è stato facile ma ora festeggiamo la C"

di Raffaella Bon

Il giovanissimo Sangiuliano City, nato un anno fa, ha già conquistato la Lega Pro. Alessio Battaglino, ex giocatore di Lega Pro e attuale direttore sportivo del club lombardo, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato il successo nel girone B di Serie D: "È stato difficile conquistare questa Serie C. Il percorso è stato lungo e complicato, però oggi ce l'abbiamo fatta. Siamo stati bravi, abbiamo vinto una partita non semplice e grazie anche ai risultati dagli altri campi siamo riusciti a conquistare la promozione".

Salire subito dalla D alla C non è affatto semplice.
"In Serie D è molto complicato vincere il campionato. In più noi siamo una società nuova, partita dopo metà luglio. Il viaggio che abbiamo fatto ci ha portato alla vittoria: abbiamo cercato di fare il meglio possibile sin da subito e ci siamo riusciti. Però è stato tutto ancora più complicato poiché siamo partiti dopo gli altri. Per fortuna il lavoro ha pagato: i ragazzi e il mister hanno fatto davvero tanto". 

Adesso via alla festa.
"Abbiamo festeggiato dopo la partita e continueremo a farlo stasera e dopo ancora. Quando si raggiunge un grande risultato che non è da tutti e non capita tutti i giorni, è giusto festeggiarlo alla grande".

Tra qualche mese sarà Lega Pro.
"La Serie C è un campionato difficile e molto equilibrato. Adesso però ci godiamo un attimo il momento e poi tra qualche settimana partiremo carichi per la nuova avventura".

Vittoria dedicata a?
"Personalmente alla mia famiglia per i sacrifici che ha fatto e per il tempo che non ho potuto passare con loro: questa vittoria è per mia moglie, mia figlia, mio papà, mia mamma che ci dà sempre una mano da lassù e per tutti i miei parenti".