.

INTERVISTA TC - Ds Matelica: “Nessuna C rifiutata. Attendiamo la FIGC”

di Sebastian Donzella
Fonte: Raffaella Bon

Il Matelica è a un passo dalla Serie C. La FIGC dovrà ratificare la scelta della LND di promuovere le prime della classe in Serie D, compresi i marchigiani, numeri uno nel Girone F. TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo dei biancorossi, Francesco Micciola.

Siete vicinissimi alla Lega Pro.
“Da quello che si legge in giro saremmo già in Serie C ma bisogna aspettare il Consiglio Federale che giorno 28 dovrà avallare la decisione della LND. Oggi è una giornata positiva ma attendiamo l’ufficialità”.

Circola insistente la voce di una vostra rinuncia al professionismo. 
“Il mio presidente ha detto solamente che la C ha altri costi rispetto alla D. È normale che un imprenditore non vuole bruciare i propri soldi. Purtroppo ci sono giornalisti che sono alla ricerca di titoloni”.

Questo primo posto di chi è merito?
“Di un presidente serio e ambizioso. Già l’anno scorso aveva vinto la Coppa Italia ed era arrivato prima in graduatoria ripescaggio ma la tassa a fondo perduto era troppo pesante. Comunque complimenti anche ad allenatore, staff tecnico e giocatori per la grande annata. Avremmo voluto concluderla sul campo: avevamo la miglior difesa, il miglior attacco e il capocannoniere”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ