INTERVISTA TC - Ds Legnago: "Obiettivo crescita ragazzi. Salvezza sarà conseguenza"
Sette punti in questo primo scorcio di campionato per il neopromosso Legnago, che ieri ha battuto al 'Sandrini' il quotato Renate, infliggendogli il primo ko stagionale. Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto il direttore sportivo Antonio Minadeo: "È stata una vittoria molto pesante in termini di punti, anche perché il Renate è una delle squadre che fino ad ora mi ha fatto una grande impressione. Squadra quadrata di grande fisicità. La vittoria è stata sudata e mi è piaciuta".
Fino ad ora si può dire che il vostro è stato un calendario non fortunato?
"Ma ce la siamo giocata con tutti, solo con la Virtus Verona abbiamo trovato una giornata storta e siamo incappati in un passo falso".
Come trova la vostra squadra?
"Sta andando come pensavamo e in più ci sono ampi margini di miglioramento, i quali sono nelle sue corde".
La conferma del mister è stata voluta e ora sta dando i suoi frutti.
"La società ha pensato bene di riconfermare il mister, i direttori e buona parte della squadra. In questo modo è rimasta una ossatura strutturale e di campo. Dalla sera della Luparense ci era stato detto di cominciare a pensare al progetto futuro. Inoltre i ragazzi arrivati si sono inseriti bene. Il gruppo sembra abbia intrapreso la strada giusta e sembra conoscere il percorso che è chiamato a fare".
Il vostro obiettivo?
"La crescita dei ragazzi e la salvezza che con la loro crescita verrà di conseguenza".
Avete imparato dagli errori fatti in passato?
"Gli errori fatti ci hanno permesso di capire quali fossero le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali che servivano per venire a Legnago. Dagli errori si impara tanto".