.

INTERVISTA TC - Ds Legnago: "Bel colpo con Boci, aveva tante richieste"

di Raffaella Bon

In serie positiva da sei giornate, il Legnago Salus si sta confermando come una delle sorprese più interessanti del girone A. Il direttore sportivo dei veneti, Antonio Minadeo, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per tracciare un bilancio del mercato che si è concluso da pochi giorni: "Direi che è stata un mercato in cui qualche big si è messa, come Catania, Avellino e Padova, mentre gli altri hanno operato principalmente con gli scambi. Per noi è stata una sessione poco movimentata, è uscito un attaccante e in entrata è arrivato Boci dal Genoa in prestito che aveva molte richieste. Il vero colpo è stato riuscire a trattenere tutti, la società ha fatto un gran gesto riuscendo a confermare il blocco che sta facendo molto bene fino a qui". 

Chi ha fatto le operazioni più interessanti nei tre gironi?
"Nel girone A sarebbe facile dire il Padova, con Zamparo e Crisetig, ma quello che mi intriga di più è Jimenez all'Atalanta. Nel girone B mi è piaciuto l'investimento fatto dal Pescara con Sassanelli e Capone ma anche l'Entella ha messo dentro ragazzi di qualità. Il Perugia è riuscito a trattenere Iannoni, che in C è fuori portata. Nel C il Catania ha fatto tanto, anche l'Avellino mentre il Picerno ha ringiovanito con qualità. Il colpo più bello, però, è quello di Adorante alla Juve Stabia".

Nell'ultimo turno avete battuto l'Albinoleffe
"È stata una gara combattuta, l'Albinoleffe mi è piaciuto molto, ha idee di gioco e qualità. Siamo riusciti a spuntarla con due episodi favorevoli, contro una buona squadra".

Nel prossimo turno sfiderete la Giana Erminio
"Sarà una partita difficile, la Giana Erminio è una squadra organizzata e ha entusiasmo, anche se ultimamente non stanno arrivando i risultati. Non sarà facile affrontarli".