INTERVISTA TC - Ds Arzignano: "Girone duro, ci vuole equilibrio e lucidità"
Il direttore sportivo dell'Arzignano Valchiampo, Mattia Serafini, fa il punto della situazione in casa gialloceleste dopo le prime cinque giornate del torneo: "Siamo ancora a inizio campionato, non c'era da fare drammi ma solo da sistemare le cose così come adesso non dobbiamo esaltarci e pensare che le cose siano semplici. Ci vuole equilibrio e lucidità, noi abbiamo ben focalizzato il nostro obiettivo che è quello di raggiungere la salvezza provando a fare più punti possibile. Penso che in questa categoria quando l'Arzignano non perde è già un risultato ultrapositivo, poi è chiaro che vincere piace a tutti".
Come procede l'inserimento dei nuovi?
"Sono arrivati tanti ragazzi alla prima esperienza nei grandi, hanno dimostrato di avere buona qualità ma devono crescere. Chi è qui da più anni dovrà fare in modo che questo processo di inserimento nel gruppo avvenga nel minor tempo per fare squadra in campo ma anche fuori. Le qualità dei singoli non bastano, abbiamo bisogno di tutto il collettivo".
Il mister è soddisfatto della crescita?
"Ci sono stati dei miglioramenti, stiamo lavorando con maggior serenità e unità di intenti però bisogna tenere sempre la barra dritta. Sabato ci attende una gara difficilissima contro una squadra con entusiasmo e una coralità importante. Dovremo dare il 110% per provare a portare a casa dei punti".
Che girone è quello di quest'anno?
"Il nostro è un girone tosto, duro, nel quale non esistono risultati scontati. Ogni società ha valori importanti, sia come tifo che come organizzazione, ci sono insidie dietro ogni angolo".