.

INTERVISTA TC - Dg Legnago: "Non saremo vittime sacrificali"

di Raffaella Bon

Il direttore generale del Legnago, Mario Pretto, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione dopo la composizione dei gironi e dei calendari.

Cosa pensa del suo girone?
"Ci aspettavamo questo girone, lo accettiamo con serenità. Siamo pronti a giocare, ci sarebbe andato bene qualsiasi girone. Vogliamo vivere questa Serie C come una grande festa. Il campionato però non ci vedrà come vittime sacrificali. Abbiamo voglia di fare bene e stupire".

Come valuta il calendario?
"Si parte con un impegno esterno, soluzione che abbiamo gradito visto che il nostro campo sarà pronto per il 4 ottobre. Alla terza giornata abbiamo subito il derby con la Virtus Vecomp, è una partenza interessante ma non sottovalutiamo nessun avversario. Non vediamo l'ora di affrontare anche le squadre più blasonate".

Teme lo sciopero AIC?
"Sicuramente la lista a 22 non agevola i calciatori di Serie C e l'AIC svolge un ottimo lavoro per i propri assistiti. Normale che li voglia tutelare con questa battaglia. Noi in questo momento restiamo spettatori non avendo ancora pronta la lista".