.

INTERVISTA TC - De Rosa: "Maglia Cavese per me è seconda pelle"

di Dario Lo Cascio

Tre punti preziosissimi in chiave salvezza per la Cavese ottenuti in quel di Lentini. I blufoncè tornano al successo e guardano con rinnovato ottimismo ai prossimi impegni. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Claudio De Rosa, bandiera e capitano dei campani, partendo proprio dal successo in trasferta di domenica:

"Per noi è stata una vittoria fondamentale, era un risultato che tutto l'ambiente meritava. Siamo contenti che sia arrivato, per di più su un campo difficile. Ora andiamo avanti per la nostra strada".

Per te vent'anni di carriera, sei di Cava de' Tirreni e sei una bandiera di questa squadra. Indossare la maglia della Cavese per un giocatore come te è qualcosa di speciale.
"Questa maglia come ho avuto occasione di dire è come una seconda pelle. Tifo per questi colori da quando sono nato. Essere capitano di questa squadra, giocare a casa mia, in un campionato importante come quello di Serie C, mi fa davvero felice. Perché sono prima tifoso e poi calciatore della Cavese".

Una stagione importante, nella quale soprattutto nelle ultime gare sei tornato protagonista.
"Io lavoro tutti i giorni per dare una mano a questa squadra. Poi sta al mister decidere quando impiegarmi. Sin dal primo giorno di ritiro mi sono messo a disposizione. Forse negli scorsi mesi ho giocato poco, ma ho sempre dato il massimo in allenamento. E in queste ultime partite sono stato premiato dalla fortuna per i gol". 

Sei un giocatore molto esperto, ti senti anche un po' allenatore in campo?
"A dir la verità ho anche il patentino da allenatore ma non è un ruolo che mi attira. Do una mano ai ragazzi nel gestire alcuni momenti particolari, i più grandi come me devono dare l'esempio ai più giovani, che da par loro ci mettono tanta grinta".

Cavese squadra giovane, appunto, che sta facendo bene, e forse avrebbe meritato anche qualche punto in più.
"Sì, per quello che abbiamo fatto in campo avremmo meritato qualche cosa in più. Ma stiamo comunque facendo qualcosa di importante. Vivendo gli allenamenti tutti i giorni, vedo i ragazzi impegnarsi sempre al massimo per migliorare. Stiamo facendo un buon campionato, avremmo potuto fare qualche cosa in più, ma c'è ancora tempo per rifarci".

Prossimo avversario la Vibonese, che gara ti aspetti?
"Sarà una gara molto tosta, contro una squadra forte. Noi però ci alleniamo tutti i giorni con l'obiettivo di scendere in campo la domenica per vincere. Ragioniamo partita per partita e nella nostra testa per ora c'è solo la Vibonese. Vogliamo fare una grande prestazione che porti anche ad un grande risultato". 

De Rosa nelle ultime settimane ha dimostrato in campo di avere ancora la voglia di un ragazzino. Da grande cosa vuole fare?
"Non lo so ancora. Per il momento mi sento bene. Ragiono di anno in anno. Il mio sogno è di chiudere la carriera con la maglia della Cavese. Mi sento bene e ho voglia di continuare a giocare. In un futuro sarei onorato di continuare a far parte di questa società". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ