.

INTERVISTA TC - Cioffi: "Bravi Pazienza e Troise. Mantova? Auguro la B"

di Raffaella Bon

Il tecnico Renato Cioffi, ex tra le altre di Avellino, Mantova e Rimini, ha parlato a TuttoC.com delle sue ex squadre coinvolte in terza serie.

Ad Avellino la cura Pazienza sta funzionando.

“La cura Pazienza sta funzionando eccome. La sconfitta immeritata a Messina è un caso isolato, ha riportato l'Avellino in alto e insieme a Benevento, Juve Stabia e Casertana lotterà fino alla fine. È stato bravo a lavorare sulla testa, la qualità dei giocatori non si discuteva. È stato bravo a motivare la squadra, facendole dare il meglio”.

A questo punto servirà continuità.

“Serve continuare così, dando continuità. I risultati stanno arrivando, è una squadra forte”.

Adesso la testa dei biancoverdi è rivolta al Giugliano. Che gara si aspetta?

“Sulla carta ci sono tante insidie ma credo che se giocheranno da Avellino potranno ottenere la vittoria”.

A proposito di squadre che hanno cambiato allenatore, sta facendo benissimo anche il Rimini nel Girone B.

“Mi fa piacere, da ex li seguo molto da vicino. Conosco Troise, mio corregionale. Mi fa piacere che gli ultimi risultati abbiano migliorato la classifica”.

Cos'è cambiato?

“La situazione è cambiata, si sono assestati soprattutto a livello societario. Credo che la squadra a gennaio verrà rinforzata, migliorando un gruppo che nelle ultime uscite sta facendo bene”.

Alle porte lo scontro salvezza con la Fermana.

“Le partite vanno sempre giocate. Capita di fare risultato con la prima e perdere contro l'ultima, quindi devono soltanto pensare a come fare punti”.

Sorprende il Mantova, ripartito alla grande dopo la riammissione in C. Ha dato la spinta in più?

“Dopo la riammissione è scattato qualcosa nella testa della società, che ha voluto subito cancellare l'anno scorso. Dove può arrivare? Gli auguro la B. Se riesce a mantenere il passo potrà farcela nonostante la forte concorrenza”.

E lei? Come prosegue la sua carriera?

“Sono sempre in attesa della chiamata giusta, nel frattempo mi tengo aggiornato guardando le partite di ogni campionato possibile”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ