.

INTERVISTA TC - Cerignola, Palazzo: "È il successo di tutto il gruppo"

di Raffaella Bon

Loris Palazzo, attaccante dell'Audace Cerignola, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione in Serie C: "Siamo partiti un po' con l'handicap, dopo nove giornate eravamo a -8 dalla vetta. Siamo rimasti uniti e abbiamo messo in fila ben 32 gare utili (inclusi match di Coppa Italia, ndr), una striscia mai vista nel Girone H di Serie C. Abbiamo ancora quattro partite, potremmo arrivare a 90 punti, c'è la Coppa e la Poule Scudetto".

Rispetto agli scorsi anni servono molto più punti per la promozione. A cosa si deve questo risultato?
"Non era mai successo di creare un divario del genere. È la promozione di tutti, un lavoro fatto bene, una società seria e sempre presente. Il direttore a gennaio non ha fatto mercato, la dimostrazione che d'estate i giocatori erano quelli giusti, e uno staff tecnico che ci ha tenuti sempre sul pezzo".

Adesso l'obiettivo Coppa Italia.
"Certo, adesso che abbiamo archiviato il campionato vogliamo puntare anche a questo trofeo".

Il tuo che campionato è stato?
"Un po' dietro le quinte, per tanti motivi, perché avevo davanti un attaccante che si è confermato ancora capocannoniere del Girone H. Ma penso di aver fatto un bel lavoro nello spogliatoio, fondamentale se vuoi vincere".

Non è facile farsi trovare pronti pur partendo dalla panchina.
"Esatto, può influenzarti se la vedi come una bocciatura o una punizione, ma non era il mio caso. Semplicemente il mio è stato un ruolo di supporto a un grande giocatore e a tutta la squadra".

Il gruppo è stato fondamentale.
"È la vittoria di trenta professionisti seri, nonostante le panchine o le tribune, sempre sul pezzo. È veramente il successo del gruppo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ