.

INTERVISTA TC - Cassani: "Serie C? Raggiunta la salvezza, guarderemo avanti"

di Lorenzo Carini

Il Victor San Marino, al primo anno in quarta serie dopo il salto dall'Eccellenza, ha chiuso la prima metà di campionato nel Girone D di Serie D al secondo posto della classifica alle spalle della capolista Ravenna. Dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in diciassette gare per la compagine guidata dal giovane tecnico classe '89 Stefano Cassani, che è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione in casa sammarinese e per dare uno sguardo al futuro.

Secondo posto dopo 17 partite, dietro soltanto al Ravenna: un commento?
"Se ad agosto ci avessero detto che alla sosta avremmo avuto 33 punti, ci saremmo fatti tutti una risata. I ragazzi stanno dando il massimo ad ogni allenamento e durante le partite: i risultati sono frutto di quanto si fa nel corso della settimana".

Il Victor San Marino ha ottenuto risultati straordinari pur con spese decisamente inferiori rispetto ad altre corazzate del Girone D...
"Questo gruppo è composto da giocatori che per la maggior parte sono reduci dalla vittoria nello scorso campionato di Eccellenza. Quando un gruppo è vincente e sale di categoria, si riescono a creare quell'amalgama e quell'unione che ti portano a far bene anche in campionati di livello superiore: questo è quanto sta accadendo al Victor San Marino".

La Serie C, vista la classifica attuale, può ora essere un obiettivo?
"Il nostro obiettivo ad inizio stagione era quello di centrare la salvezza: adesso abbiamo un buon margine, non ci servono ancora tanti punti per la matematica. Una volta raggiunto questo traguardo, cominceremo a guardare avanti. Puntiamo a dare il meglio di settimana in settimana: se riusciremo a tenere questo ritmo a lungo, allora dovremo poi tirare le somme. La Serie C, comunque, è un campionato di livello molto alto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ