INTERVISTA TC - Carrarese, Mazzini: "Quarto anno qui? In estate non ho avuto dubbi"
Stefano Mazzini, portiere della Carrarese, intervistato da TuttoC.com parla a 360 gradi dei toscani: "Stiamo vivendo un momento positivo dopo queste due vittorie consecutive, dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci per proseguire nel migliore dei modi il nostro percorso".
E' tornato in estate. Come sta andando in gialloblu?
"Quando ho saputo della possibilità di tornare non ho avuto dubbi e ho subito accettato perché in una città come Carrara si sta bene ma soprattutto ritorno a far parte di una società seria e ambiziosa. Questo è il mio quarto anno qui. Venivo da diversi problemi fisici che mi hanno limitato e tormentato per diverso tempo, ora fortunatamente sto bene fisicamente e mentalmente e sto riuscendo a trovare continuità nel lavoro che svolgo giornalmente cercando di farmi trovare pronto al momento opportuno".
Come giudica il Girone B?
"Vedo un campionato molto equilibrato e pieno di insidie dove non c'è una favorita. Un torneo dove tutte le squadre giocano alla pari a prescindere dalla propria classifica e valore della rosa".
Le regole sul minutaggio dei giovani penalizzano voi portieri over. Quant'è difficile affermarsi?
"Molte squadre giocano con portieri under in porta, penalizzando gli over con più esperienza tra i pali. Questo porta a rallentare la crescita di portieri giovani ma considerati over dal regolamento".
Torniamo al campo, dove vi attende la SPAL.
"Una buona squadra con un grande livello tecnico e allenata da un allenatore molto preparato anche se ora si trovano in situazione complicata. Siamo consapevoli del fatto domenica sarà una partita difficile che sicuramente dovremmo affrontare nei migliori dei modi sotto tutti i punti di vista per dare continuità alle nostre prestazioni".