.

INTERVISTA TC - Calamai: "Punto a confrontarmi ancora con la C"

di Raffaella Bon

Matteo Calamai, centrocampista classe '91 con oltre 200 presenze in Serie C attualmente svincolato, parla ai microfoni di TuttoC.com: "Al momento ho avuto dei contatti con due squadre di Serie C e una importante di Serie D, ma ancora niente di concreto. Non sono riuscito a terminare l'ultima stagione a causa di un infortunio e di conseguenza in questi mesi la mia priorità è stata quella di guarire e tornare in piena forma. Adesso mi sono pienamente ristabilito, mi sto allenando con un preparatore e sono pronto per una nuova avventura".

Visto il tuo curriculum cerchi una squadra in Serie C?
"È chiaro che l'obiettivo sarebbe questo certo. Anche perchè è stata la categoria in un cui ho giocato in tutti questi miei quasi dodici anni, a parte un'esperienza di un anno in Serie D al Prato. Quindi si punto a confrontarmi ancora con la Serie C".

Cosa pensi delle mancate iscrizioni di Teramo e Campobasso?
"Purtroppo è un problema che si ripete da anni. E la pandemia ha peggiorato chiaramente le cose mettendo in difficoltà tante aziende. Ormai purtroppo è diventato la normalità il fatto di avere incertezze su iscrizioni ed eventuali ripescaggi anche dopo l'inizio di Luglio".

Ti aspettavi la retrocessione del Legnago?
"Speravo di no naturalmente per i miei ex compagni. Il nostro inizio di stagione, seppur condizionato da qualche infortunio, era stato si altalenante ma in linea con quelli che erano gli obiettivi e con il lavoro si sarebbe potuti soltanto crescere. Poi per quanto riguarda il cambio di allenatore deciso dalla società e gli ultimi mesi non mi permetto di direi niente chiaramente visto che a gennaio sono venuto via e non so come sono andate le cose. Certo è che dispiace".

A quali stagioni in Lega Pro sei più legato?
"Ricordo con piacere numerose delle mie esperienze. Per primo non posso non ricordare quella al Cosenza dove abbiamo conquistato la promozione in Serie B, ma mi sono trovato benissimo anche al Lumezzane, al Venezia o anche alla Paganese. Mi dispiace per la retrocessione dei campani dove ho ancora tanti amici.


Altre notizie
PUBBLICITÀ