.

INTERVISTA TC - Bifulco: "Salirà il Modena, se lo merita"

di Raffaella Bon

Il direttore sportivo Giuseppe Bifulco è intervenuto ai microfoni di TuttoC per analizzare l'ultima giornata del Girone B: "Andrà su il Modena, perché nel suo insieme e per il campionato condotto merita la Serie B diretta".

Si aspettava che si decidesse tutto all'ultima giornata?

"Sinceramente me lo aspettavo perché la Reggiana è anch’essa molto forte e perché al vertice ci sono diverse Squadre attrezzate e competitive come il Cesena, l’Entella, il Pescara e lo stesso Ancona".

Il Modena aveva un margine di vantaggio più ampio: qual è stato il passo falso che può aver inciso?

"Sicuramente la sconfitta interna contro l’Olbia e il pareggio interno contro il Siena. Inaspettata anche la sconfitta contro la Pistoiese. Raccogliere un solo punto sui nove disponibili ha certamente rallentato lo strepitoso cammino".

Oggi servirà l'esperienza di Tesser a cui ci ha abituati.

"In effetti la partita del Modena è tutt’altro che facile, ma credo che Tesser abbia esperienza a sufficienza per superare quest’ultimo ostacolo".

Il Grosseto è retrocesso.

"Mi dispiace davvero tanto, ma sinceramente me lo aspettavo. Ha dimostrato insufficiente qualità in tutto il campionato".

Chi retrocederà?

"Davvero complicata la lotta salvezza. Difficile dire chi ha più probabilità di retrocedere. Per me hanno tutte e quattro le stesse possibilità di salvarsi".

Come vede le lotte play-off e play.out?

"Saranno per entrambi delle belle e agguerrite lotte. Occhio all’Ancona come una possibile fantastica sorpresa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ