.

INTERVISTA TC - Bifulco: "Deluso da Reggiana, Modena più determinato"

di Raffaella Bon
Giuseppe Bifulco

Giuseppe Bifulco, direttore sportivo con 35 anni di esperienza nel mondo del calcio, già dirigente in C di realtà come Carrarese, Melfi, Lodigiani e poi Lupa Roma, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto sulla terza serie, all'indomani della 12^ giornata di ritorno.

Partiamo dall'anticipo tra Lucchese e Reggiana: con questo ko i granata hanno perso l'occasione di restare in scia del Modena.
"Mi aspettavo una Reggiana più tonica, vista la sua posizione in classifica, invece ho visto più spirito agonistico nella Lucchese ed ha meritato la vittoria per il piglio, la determinazione e la voglia messa in campo. La Reggiana mi ha deluso: qualitativamente non c'è nulla da dire, ma mi aspettavo tutt'altro".

Trova che la Reggiana abbia avuto paura di vincere?
"Penso non si aspettasse una Lucchese così determinata, hanno un po' sottovalutato l'avversario e alla fine l'hanno pagata con la sconfitta".

Dopo la vittoria del Modena a Carrara si può dire che la lotta per la vetta del Girone B è ancora aperta?
"Penso che il campionato possa ancora considerarsi aperto: 5 punti sono tanti, ma sono anche pochi. Il Modena però sta dimostrando di meritare la vetta. Credo che la Reggiana non abbia capito che non è quello il modo di affrontare le partite, soprattutto con le squadre di più bassa classifica. Vedo più determinazione nelle file del Modena".

Invece se guardiamo alla lotta per non retrocedere sempre nel Girone B?
"Anche lì i giochi sono aperti: è vero che il Grosseto ha fatto un passo falso nell'ultima giornata, ma sono tutte lì. Vedo difficoltà ma allo stesso tempo anche la determinazione per risalire. La stessa Pistoiese, che ha perso col Cesena, ha comunque combattuto contro una formazione più attrezzata come quella bianconero e che mi permetto di dire ho visto più decisa della Reggiana".

Passiamo al Girone C: trova che il Bari abbia già un piede in B?
"Il Bari, con 10 punti di vantaggio sul Catanzaro dopo aver vinto lo scontro diretto, ha fatto un passo avanti clamoroso. 10 punti sono tanti e penso che oramai ha un piede in mezzo in cadetteria: glielo auguro perché è una città che merita quel tipo di palcoscenico".


Altre notizie
PUBBLICITÀ