.

INTERVISTA TC - Au Triestina: "I presidenti devono essere tutelati"

di Raffaella Bon
Mauro Milanese

L'amministratore unico della Triestina Mauro Milanese commenta ai microfoni di TuttoC.com l'esito dell'assemblea dei club di Lega Pro tenutasi oggi in videoconferenza: "È stata una bella assemblea, con tutte le società presenti insieme al presidente Ghirelli. È stato chiesto di sospendere i campionati a causa della pandemia in corso, per motivi etici e sanitari. Oggi la Protezione Civile ha dichiarato che probabilmente fino al 1 maggio dovremmo stare in casa, come possiamo pensare di spostarci per fare trasferte tra alberghi ed autogrill, sarebbe molto rischioso”.

Quali proposte sono state avanzate?
“Le proposte sono state tante e tutte basate sulla sostenibilità delle società. In primis devono essere sbloccate le fideiussioni e poi pensare alle riforme necessarie per tutelare le società di C. Se si fermano gli altri sport è giusto farlo anche noi, per il bene delle società. I presidenti devono essere tutelati, ogni anno spendono mediamente 2ml di euro”.

Si tornerà a giocare?
“Noi abbiamo chiesto a gran voce di non farlo. Non è colpa di nessuno: giocatori, dirigenti e presidenti se è scoppiato questo virus. Non sta a noi decidere però ma alla Lega con Consiglio Federale".

Come valuta il campionato della Triestina?
“Eravamo in ripresa, a gennaio abbiamo fatto un mercato importante e volevamo raggiungere bene i play off ma ora è inutile parlarne. Siamo tutti a rischio e dobbiamo pensare alla salute".


Altre notizie
PUBBLICITÀ