.

DS Trento: "Meritiamo il 5o posto. Mercato? Siamo vigili"

di Giacomo Principato
Fonte: Intervista di Raffaella Bon

Moreno Zocchi, direttore sportivo del Trento, fa un'analisi del girone d'andata del club gialloblu che veleggia in pienissima zona playoff: "Il bilancio dei primi 6 mesi non può che essere parziale. Al momento riteniamo di essere contenti di quello che è stato fatto ma sappiamo che dobbiamo mantenere e, possibilmente, alzare il livello nella cura dei particolari per continuare a crescere".

Qual è il risultato sportivo di cui è più soddisfatto finora?

"La soddisfazione migliore per noi è vedere che la squadra, grazie al lavoro di mister e staff, continua a migliorare. Siamo solo a metà strada ma il percorso intrapreso è quello corretto per noi e le nostre ambizioni".

Quali difficoltà o imprevisti ha dovuto affrontare nella gestione della squadra?

"Le difficoltà sono dovute solo ed esclusivamente agli infortuni subiti. Numerosi ed importanti. Fortunatamente la Società ci ha messo a disposizione uno staff medico di primo livello, che ci ha permesso di limitare i danni".

Come valuta il campionato del Trento fino ad oggi e la posizione in classifica?

"La nostra posizione in classifica è quella che ci meritiamo, dopo 20 gare. Vogliamo continuare a migliorare per raggiungere il massimo livello a cui possiamo ambire".

Che mercato bisogna aspettarci?

"Il nostro sarà un mercato vigile sia nei in entrata che in uscita. Se troveremo le occasioni giuste e corrispondenti ai nostri parametri, le valuteremo attentamente. Qualche uscita dovrà esserci anche perché abbiamo 23 giocatori in lista".

Quali valori e principi ritiene fondamentali per la crescita del club nel medio periodo?

"I valori e i principi di questa società non sono altro che lo specchio di questa comunità. Persone che lavorano seriamente con l’intento di migliorarsi, facendo tanti fatti e poche parole".

Integrazione territorio e società: come si riesce ad interagire e cosa chiedere nel 2026?

"Non siamo abituati a chiedere qualcosa, tutto ciò che otterremo nel 2026 sarà da considerarsi frutto del lavoro iniziato tanto tempo fa da questa società".

Un augurio per il nuovo anno?

"Auguriamo a tutti i tifosi, in particolare ai nostri del Trento, un anno ricco di soddisfazioni, salute e serenità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ