.

Ds Pontedera: "Manca ancora qualcosa, a breve la squadra sarà completa"

di Raffaella Bon

A breve comincia la stagione di Serie C anche per il Pontedera che sarà come sempre protagonista nel Girone B, un girone abbastanza incerto in quest'annata. Dalla preparazione al mercato ha parlato ai microfoni di TuttoC.com il ds dei toscani Moreno Zocchi. "In questo momento la preparazione non è ancora stata completata e sarebbe impossibile essere già vicino al massimo della forma". 

Risposte positive dall'amichevole con il Livorno?
"Da tutte le amichevoli abbiamo tratto delle valutazioni positive, tutto sta ad avere l’intelligenza di capire dove intervenire per migliorare la rosa e le prestazioni della squadra".

Adesso si entra nel vivo con la Coppa Italia.
"Sabato giocheremo con la Pianese e sarà un test importante, giocheremo infatti contro una squadra che arriva nei professionisti con entusiasmo e grande voglia".

Cosa si aspetta dal Milan Futuro?
"Il Milan Futuro ha ragazzi con grandi qualità tecniche, se capiranno in breve tempo la Serie C potranno lottare per posizioni importanti".

Che tipo di mercato è stato fin qui?
"In generale un mercato dove anche alcune delle società più importanti, antepongono le uscite alle entrate. Girano pochi soldi e, se non si è in grado di dare il giusto valore ad un ragazzo giovane che ha fatto bene in C, le società non se ne privano, e’ capitato anche a noi con Guidi e Ianesi".

Il vostro invece?
"A noi manca ancora qualcosa nella costruzione della squadra, sono certo che entro 1 o 2 settimane, il Mister e lo staff avranno a disposizione la rosa completa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ