Ds Pontedera: "5-1 alla SPAL? Non la ritengo una vittoria schiacciante"
All'indomani della rotonda vittoria del Pontedera sulla SPAL (5-1), risultato che ai toscani mancava da sei giornate (3 sconfitte e 3 pareggi nel frangente), ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo granata Moreno Zocchi: "È stata una vittoria meritata contro una squadra forte che veniva da tre vittorie" ha commentato il dirigente.
Si può parlare di una vittoria schiacciante con tanta voglia di interrompere il digiuno?
"No, non sono d’accordo, la vittoria non è stata schiacciante. Abbiamo avuto degli episodi favorevoli che hanno indirizzato la gara a nostro favore. Li abbiamo sfruttati solo perché avevamo la determinazione e la cattiveria di chi ha voluto il risultato a tutti i costi".
L'arma per non farsi abbattere in questo periodo?
"Non abbiamo fatto ancora niente, abbiamo solo vinto una partita, perdendo anche il nostro capitano per infortunio (Espeche, ndr). Dobbiamo stare ancora per tanto tempo in apnea, lavorare forte e a testa bassa".
Come affronterete le prossime gare?
"Non esistono le prossime gare, esiste solo la gara di Rimini di sabato. Da affrontare con spirito positivo, determinazione e voglia di superare l’avversario. Perché noi dobbiamo mantenere la categoria".
L'apertura del mercato si avvicina...
"Certo, ci sarà tempo di parlarne al momento giusto, adesso è prematuro".