Ds Lucchese: "Mercato? La rosa ha bisogno di almeno cinque elementi"
Eliminazione a testa alta in Coppa Italia per la Lucchese, quest'anno il direttore sportivo è Claudio Ferrarese che ai microfoni di TuttoC.com ha tracciato un primo bilancio di questa estate. "Di amichevoli ne abbiamo fatte solo un paio, ho visto qualcosa di buono anche in Coppa Italia. C'è da lavorare, c'è ancora tanto da fare. Sono contento per questo primo mese".
Cosa si dovrà ancora fare sul mercato?
"Dobbiamo fare ancora qualcosa, devo portare cinque giocatori ma anche da concludere delle uscite. Ad oggi la rosa ha bisogno di cinque elementi".
Il rinnovo di Fedato?
"E' stato allungato il contratto di un anno, l'ho visto molto bene in questo primo periodo. Deve dimostrare il suo valore, sia per se stesso che per la Lucchese. Abbiamo creduto in lui, spero faccia un anno importante perché ne abbiamo bisogno e deve riscattarsi dopo gli infortuni dello scorso anno".
Riguardo l'eliminazione in Coppa Italia contro la Pro Vercelli?
"Siamo usciti a testa alta, abbiamo fatto una buona prova. Abbiamo giocato con tre 2005 in campo, sono stati bravissimi questi ragazzi a farsi trovare pronti".
Come vi aspettate di iniziare il campionato?
"Abbiamo la testa al campionato, dobbiamo presentarci in condizioni quasi ottimali alla prima con il Pineto. Spero di consegnare al mister qualche giocatore in più, abbiamo dieci giorni per lavorare".
L'obiettivo stagionale?
"Non illudo nessuno, noi navighiamo a vista. Abbiamo perso tanti giocatori, mancano quattro, cinque giocatori e cercheremo di fare meglio dello scorso anno. Non sarà facile, quando la rosa sarà definita potrò dire cosa potrà fare questa squadra. Faremo il possibile, è ancora presto per fare valutazioni".