.

Carrarese, Della Latta: "Sappiamo quanto valiamo"

di Raffaella Bon

La vittoria per 2-0 in Umbria consegna un grosso vantaggio alla Carrarese, che nella gara di ritorno dovrà ben gestire il vantaggio accumulato sul campo del Perugia per passare al turno successivo. Il centrocampista Simone Della Latta, intervistato da TuttoC.com, analizza la prestazione contro i biancorossi e invita a tenere alta la guardia: “Abbiamo fatto una grande prestazione su un campo ostico, in casa non perdevano da novembre. Sapevamo e sappiamo il valore del Perugia, ha alcuni degli elementi migliori della C. Li abbiamo aggrediti nel modo giusto, dopo il goal si è messa in discesa potendo gestirla a nostro piacimento. Abbiamo rischiato veramente poco, il nostro portiere è risultato praticamente inoperoso. Una prestazione di questo tipo ci deve far ben sperare per il futuro”.

Adesso la testa va al ritorno a Carrara.

“Nel calcio non si sa mai come può finire, può sembrare una frase fatta ma non lo è. Loro sono un avversario di qualità e mancano ancora 90 minuti”.

Chi il migliore in campo ieri sera?

“Impossibile trovare qualcuno sotto la sufficienza, abbiamo risposto tutti alla grande e ciò è importante se si vuole arrivare in fondo. Difficile sceglierne uno su tutti, è stata una grande prestazione collettiva”.

State rispettando i propositi di inizio stagione?

“Volevamo arrivare al vertice ma non ci siamo riusciti visto che ci siamo trovati davanti Cesena e Torres che hanno fatto un gran campionato. Avremmo potuto avere qualche punto in più, ma ora ci concentriamo sui playoff pensando partita dopo partita”.

Cos'è cambiato con l'arrivo in panchina di Calabro?

“Ha portato grande mentalità ed elasticità nel modulo, senza nulla togliere a mister Dal Canto con cui abbiamo fatto un anno e mezzo importante. Probabilmente la società vedeva in noi del potenziale inespresso e ha avuto ragione in merito”.

Per lei il 2024 sta riservando molte gioie.

“Un anno bello, in cui tra l’altro nascerà mio figlio. E sul campo vedremo se riuscirò a raggiungere un sogno. Come dicevo prima, siamo partiti a inizio campionato con un’idea precisa e siamo consapevoli di poter dare filo da torcere a tutti. Se continuiamo a giocare da squadra compatta possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ