.

Il fatto della settimana - Sciotto passa la mano, il Messina cambia proprietà: comincia l'era di AAD Invest Group

di Redazione TC

Con l'inizio del nuovo anno cambia un'altra proprietà, questa volta nel girone C. A Messina si è chiusa dopo quasi otto anni l'era di Pietro Sciotto ed è cominciata quella di AAD Invest Group, fiduciaria lussemburghese legata a un fondo americano: dopo l'esperienza fallimentare in Belgio con il Deinze (club di Serie B finito in amministrazione provvisoria) cercherà maggiore fortuna in riva allo Stretto. In attesa dello sbarco in Sicilia del CEO Dodudou Cissé, previsto nei prossimi giorni è stato il presidente in pectore Stefano Alaimo a garantire la presenza sul territorio e ad illustrare i passi iniziali della nuova società.

La prima mossa annunciata è il ritorno nelle vesti di direttore sportivo di Domenico Roma, dopo l'addio della scorsa estate e la breve parentesi a Foggia. Tra le parti si è già discusso del budget che verrà messo a disposizione e della strategia da adottare in questa finestra di mercato, nella quale si dovrà cercare di rinforzare la squadra impegnata nella complicata lotta per il mantenimento della categoria: la partenza del capitano Manetta, non gradita dalla tifoseria per tempistiche e modalità, apre un vuoto da colmare in difesa. E la permanenza di Anatriello, molto richiesto, appare tutt'altro che scontata.

La cessione del pacchetto di maggioranza da parte di Sciotto, che manterrà una partecipazione minoritaria del 20%, coinciderà con la fine della protesta del tifo organizzato in aperta contestazione contro la precedente gestione: gli ultras riprenderanno posto sugli spalti del Franco Scoglio per dare il proprio sostegno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ