.

Il fatto della settimana - Il nuovo Perugia targato Faroni prende forma. L'imprenditore argentino si presenta e in città torna l'entusiasmo

di Marco Pieracci

Chiusa ufficialmente l'era Santopadre, il Perugia volta pagina con l'avvento al timone della società di Javier Faroni. Il neo proprietaro del Grifo è stato ricevuto martedì, insieme al consigliere Pierpalo Triulzi, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori dal sindaco Vittoria Ferdinandi e dall'Assessore allo sport Pierluigi Vossi: "Siamo davvero felici per il nostro amato Perugia e per tutti i tifosi che sono l’anima di questa squadra - ha dichiarato la prima cittadina a margine dell’incontro - si è aperta finalmente una nuova era sportiva che porta con sé speranza e ritrovata ambizione. In questi giorni ho apprezzato la serietà, la determinazione e l’entusiasmo che ha dimostrato il presidente Faroni, volendo fortemente investire per il rilancio dei nostri colori".

L'imprenditore argentino si è presentato in conferenza stampa, tenendo alta l'asticella delle ambizioni e ringraziando chi lo ha preceduto: "Sono felice di essere qui a Perugia e di fare parte della storia di questo club. Le cose importanti non si fanno mai da soli, uno può avere forza e determinazione ma c’è sempre bisogno di grande squadra. Voglio ringraziare le tante persone che mi hanno sostenuto in questo percorso. Santopadre?Una persona che sa molto di calcio e che ha dato tanto. Sono rimasto sorpreso di come si vive il calcio a Perugia. C’è tantissimo amore da parte della gente, è veramente sorprendente. Questo è un aspetto fondamentale. Voglio costruire un nuovo Grifo che sia conosciuto in tutto il mondo e che torni ai piani alti del calcio italiano".

Sulle maglie in questa stagione campeggerà il logo della città umbra, come confermato dal club: ""Siamo lieti che il Comune di Perugia abbia accolto positivamente la nostra proposta di brandizzazione gratuita della nuova maglia. Grazie all’intesa raggiunta da tutte le forze, sia di maggioranza che di opposizione, il Grifo e Città di Perugia, saranno impressi sulla seconda pelle dei giocatori. Per noi è un simbolo di unione con la città e un modo per contribuire alla promozione territoriale di questa città straordinaria".

Ufficializzato anche l'organigramma che vedrà la presenza del connazionale Hernan Garcia Borras, nelle vesti di direttore generale, mentre alla direzione sportiva della squadra è stato confermato Jacopo Giugliarelli. La prima conseguenza tangibile del cambiamento ai vertici societari è il ritrovato entusiasmo della piazza insofferente nei confronti della passata gestione oggetto di una pesante contestazione. La tifoseria organizzata, attraverso un comunicato, ha parlato di liberazione annunciando il ritorno sugli spalti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ