.

Il fatto della settimana - Guida esce di scena, la Ternana volta pagina. Inizia ufficialmente l'era D'Alessandro

di Marco Pieracci

La Ternana volta pagina: dopo appena quattordici mesi di permanenza e una retrocessione dolorosa dalla B alla C si è conclusa ufficialmente mercoledì l'avventura al timone del club rossoverde di Nicola Guida, che lo aveva rilevato nel luglio dello scorso anno dall'attuale primo cittadino di Terni, Stefano Bandecchi, ed è cominciata quella di Stefano D'Alessandro. L'imprenditore, co-fondatore insieme al fratello della Rabona, società operante nel ramo della telefonia, che detiene il 10% delle quote dell'Ascoli di cui è stato in passato anche sponsor, ha rilevato l'intero pacchetto azionario della N21Holding facente capo al presidente uscente diventando quindi a tutti gli effetti il nuovo proprietario delle Fere.

"Si comunica che in data odierna (mercoledì 25 settembre ndr) presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro. Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde", si legge nella nota che certifica l'avvenuto passaggio di consegne.

Primi impegni già onorati come, confermato dallo stesso D'Alessandro: "Ora che sono stati onorati i primi adempimenti pensiamo solo alla partita di domenica”, ha dichiarato sui canali ufficiali. Si spera in un possibile sconto sulla futura penalizzazione in arrivo dopo il deferimento per il pagamento parziale dei contributi da parte della precedente gestione. 

Intanto il nuovo presidente si è già presentato al Liberati, dove ha assistito alla clamorosa goleada sul Legnago (8-0) della squadra guidata da Abate: "Presto faremo una conferenza stampa e darò tutti i chiarimenti che vorrete sapere. Abbiamo concluso il passaggio di proprietà. La mia prima volta qui? Bella e bella anche la partita, questa squadra mi piace e gioca davvero bene. Se sarò io il presidente? Certo, che sarò io”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ