Dopo la neve anche la FIFA frena la rincorsa del Benevento. Il blocco del mercato una beffa che però non preoccupa. E sarà superata al più presto
Come se non fosse bastata la neve di Potenza, a frenare il Benevento nella ricorsa alla Serie B ci si è messo anche un debito da trentamila euro con il Gornik Zabrze. Debito che ha portato la FIFA a bloccare il mercato del club sannita per le prossime tre sessioni, a meno che il club non saldi quanto dovuto. Una cifra legata a una delle rate che i giallorossi dovevano al club polacco come premio di valorizzazione per quel Krzysztof Kubica, centrocampista classe 2000, che recentemente ha risolto il contratto con il Benevento dopo sei mesi di prestito al Motor Lubin in prestito. Un problema risolvibile certamente, tanto che la società del presidente Vigorito è già al lavoro per versare quanto dovuto, ma che certo ha fatto tremare i tifosi campani che temevano di non vedere rinforzata la squadra fino al gennaio 2026 con gravi conseguenze anche sulla stagione in corso.
Una vera e propria beffa dopo aver ceduto (momentaneamente?) il primo posto al Monopoli che ha saputo approfittare al meglio del rinvio della gara della Strega per balzare almeno per qualche giorno in testa alla vetta di un Girone C molto incerto con ben sei squadre in otto punti e dove il mercato invernale potrebbe dare quella spinta in più per mettere il piede sull'acceleratore e provare a staccare le rivali per la promozione diretta. Il Benevento rischiava di non potersi rinforzare e questo avrebbe rischiato di essere una zavorra – anche se spesso le squadre nelle difficoltà tirano fuori quel qualcosa in più -, ma questo rischio dovrebbe essere scongiurato già nelle prossime ore con il direttore sportivo Marcello Carli che è già al lavoro per puntellare, pur non avendo questioni impellenti da risolvere, la formazione di mister Auteri.
Per il presente la priorità potrebbe essere un innesto al centro della difesa visti dei nuovi problemi fisici, un'infiammazione al ginocchio questa volta, che da una decina di giorni perseguitano l'esperto Biagio Meccariello. Se la situazione del centrale dovesse peggiorare allora si interverrà per non lasciare troppo corta la coperta in difesa per il tecnico. In ottica futura invece gli occhi sono tutti sul classe 2000 Samuel Pugliese, 18 presenze e due reti con la Turris, che la società potrebbe decidere di bloccare in vista della prossima estate anticipando la concorrenza per poi portarlo in giallorosso nella prossima estate. Tutte mosse che si potranno attuare una volta risolta la pendenza con il club polacco.