C'è una squadra di Serie D che già sogna la Serie B. Ecco tre gioielli pronti a spiccare il volo
E’ appena iniziato marzo, eppure ci sono squadre di Serie C (e non solo) che iniziano a programmare… la prossima stagione.
E’ incredibile ma esiste una squadra attualmente in Serie D che pare stia già pianificando l’assalto alla cadetteria. Stiamo parlando del Trapani. I granata cari a patron Valerio Antonini, nel girone I di quarta serie hanno undici punti di vantaggio (ma anche una partita in più) sul Siracusa, frutto di ben 72 punti conquistati in 26 partite.
Numeri da capogiro, e la certezza che i siciliani saranno pronti a recitare un ruolo da protagonisti anche in caso di approdo in terza serie.
E per il reparto avanzato già si sogna qualche nome ad effetto; uno su tutti? Nicolò Buso del Lecco, autore già di sei reti in cadetteria.
Le grandi manovre sono iniziate; tutta Trapani ha voglia di sognare.
A proposito di mercato vi segnalo che ci sono tre gioielli del girone A di Serie C che in estate spiccheranno il volo senza se e senza ma.
Partiamo da Mohamed Alì Zoma dell’Albinoleffe. Il classe 2003 piace al Parma che lo segue praticamente da un anno, ma anche al Lecce.
Su Matteo Maggio della Pro Vercelli, invece, ci sono gli occhi del Modena, mentre sulla sorpresa della Pro Patria, Jonathan Pitou c’è l’Atalanta che vorrebbe prelevarlo per poi girarlo in prestito in Serie B.
Un 2003, un 2002 e addirittura un 2004; in Serie C ci sono i giovani di valore. Sappiatelo.