.

30^ Giornata, Girone A. Sfida da brividi al "Brianteo" di Monza, in serata il Derby della Costa Smeralda

di Nunzio Danilo Ferraioli

Un nuovo sabato con la Serie C, un nuovo sabato all’insegna del girone A. Le giornate alla fine della regular season sono sempre meno, e i punti iniziano a diventare sempre più pesanti.
Ad aprire la giornata sono le tre sfide in programma alle ore 14:30. Grande attesa per il big-match del “Brianteo” tra Monza e Robur Siena. Impegno assolutamente ostico per la capolista che sarà di scena contro una squadra che vuole mantenere la propria posizione all’interno del perimetro play-off.
La prima inseguitrice dei bianconeri, ossia il Livorno sarà di scena, invece, a Piacenza contro il Pro. Attenzione alla fame dei rossoneri di Pea, che vogliono mantenersi a debita distanza dalla zona bollente.
Sempre allo stesso orario, spazio al derby tra Carrarese e Lucchese; marmiferi per i play-off mentre i rossoneri per cercare punti utili in ottica salvezza diretta.
Alle 16:30, invece, sfida tra Pisa e Piacenza all'Arena Garibaldi. I nerazzurri devono ancora guarire da una crisi di risultati assolutamente prepotente, e che sembra non volersi placare. Di fronte un Piacenza, che ha ormai messo nel mirino il quinto posto distante appena cinque punti.
Allo stesso orario, ma a Grosseto, derby al sapore di salvezza tra Gavorrano e Pontedera.
Alle 18:30 altro derby toscano, tra Prato e Pistoiese. Il match del “Mannucci” è un nuovo spartiacque per il cammino dei lanieri, che ora sono ad appena tre punti dal Gavorrano penultimo.
A chiudere la giornata alle 20:30, ci saranno tre match.
Spazio, naturalmente, al ritorno dell’Arezzo in campo. Gli amaranto, dopo aver vissuto settimane a dir poco traumatiche a causa dei gravi problemi societari, potranno tornare a giocare. Impegno per Moscardelli e compagni a Viterbo contro la Viterbese, in un match sicuramente difficile.
Al di là del Tirreno, invece, derby della Costa Smeralda tra Olbia e Arzachena. Chiude la giornata il match tra Alessandria e Giana Erminio. Sesta contro ottava al “Moccagatta”, in una sfida che ha quel sapore particolare di play-off anticipato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ