.

Vivarini: "Bari all'avanguardia ma Catanzaro non da meno. Possiamo batterli"

di Sebastian Donzella

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha presentato in conferenza stampa la super sfida col Bari di domani: "L'obiettivo che ho da quando sono arrivato è di giocare tantissime partite di questo livello. Spero sia l'ultima di quest'anno e che il prossimo anno ci saranno tante partite con squadre blasonate come il Bari. Domani la posta in palio è molto alta, si tratta di una partita che tutti vorrebbero giocare. Vale per i giocatori ma anche per me. E vale anche per i tifosi, sarà una partita tirata e sentita. Dobbiamo essere pronti, abbiamo lavorato tanto per essere competitivi in queste gare e con l'Avellino l'abbiamo già dimostrato".

Il tecnico ritorna sulla sconfitta nell'ultimo turno: "Le scorie post Monopoli ci sono state visto che quella gara ci ha tolto un po' di sicurezza. Però abbiamo già visto in settimana che è stata una partita strana, con un gol preso a freddo su un campo pesante. Non dobbiamo farci condizionare da niente, quella gara ci ha fatto scuola sotto questo aspetto. Arriviamo comunque bene a livello mentale alla gara col Bari: la rabbia che abbiamo per la sconfitta col Monopoli dobbiamo metterla in campo, con tutte le attenzioni del caso".

Sul suo passato a Bari: "Ho molto rispetto della tifoseria del Bari che mi ha voluto molto bene e ho grande rispetto per la città di Bari, una città all'avanguardia come vivibilità. Domani però sono avversario e farò di tutto per portare soddisfazione ai tifosi del Catanzaro, una piazza che non è da meno e che ha dimostrato di essere di livello altissimo. Mignani dice che questa gara è più importante per noi che per loro? Il risultato è importante per entrambi, conterà tantissimo sia per noi che per loro".

Sulla formazione: "Servono giocatori pronti, servirà alta intensità e un'alta carica nervosa. Serve gente pronta sia sotto l'aspetto mentale che fisico. Ovviamente dovremo fare attenzione a non sentirla troppo, i cambi potrebbero essere utile per questo. La nostra rosa è completa ma all'inizio serviranno forza e aggressività. Inoltre la condizione di chi è rientrato in settimana non è ancora al top. Ho detto ai miei che se faranno quello che sanno fare non saremo al di sotto di un Bari che ha tanti giocatori che si esaltano in queste gare anche se a loro mancheranno due pedine importanti come Frattali e Citro. Sta a noi mettere in campo tutte le nostre potenzialità e ci sono tutti i presupposti affinché questo avvenga".


Altre notizie
PUBBLICITÀ