.

Viterbese-AZ Picerno, destini diversi per vincere: le probabili formazioni

di Cesare Masutti
Stadio Enrico Rocchi

Al Rocchi la Viterbese ospita l’AZ Picerno, gara valida per la ventinovesima giornata del girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Una sfida che mette di fronte due squadre in salute che lottano per obbiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa, penultimi in classifica a quota 24 punti, sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali per 2 a 0 sul campo dell’Avellino. Grazie a questa striscia di risultati positivi, la formazione di Giovanni Lopez ha decisamente rilanciato le proprie speranze di salvezza e vuole continuare a fare punti per poter addirittura mantenere la categoria senza dover disputare i play-out. Dall’altra parte invece, gli ospiti, quinti a quota 42 punti insieme all’Audace Cerignola, arrivano dal successo casalingo per 1 a 0 contro il Latina. Un risultato importante che ha sancito il raggiungimento della salvezza con largo anticipo e che permette agli uomini di Emilio Longo di poter lottare senza particolare ansia per un posto nei play-off. All’andata l’incontro si concluse sullo 0 a 0.

QUI VITERBESE - Non saranno della partita lo squalificato Pavlev e Rodio causa infortunio. A centrocampo Nesta dovrebbe occupare la fascia destra, mentre al centro Mbaye e Mungo si contendono una maglia da titolare. Così il tecnico Giovanni Lopez ha presentato la sfida: «I risultati positivi ci stanno dando consapevolezza. Siamo senza dubbio cresciuti e la squadra, grazie anche a giocatori esperti, si sa gestire in campo. Ingegneri e Barillà non stanno giocando al momento perché gli altri stanno facendo bene, ma in caso di necessità posso contare su di loro. Il Picerno gioca molto bene, è salvo e verrà qui spensierato. Noi però ci dobbiamo salvare e dovrà prevalere il nostro atteggiamento, il nostro stato d’animo, la nostra forza. Il Rocchi è casa nostra, lo abbiamo dimostrato con Catanzaro Monopoli e dovremo dimostrarlo anche domani».

QUI PICERNO - Non sarà disponibile causa squalifica l’ex Ferrani e sono in forse pure Diop, altro ex della gara, Emmausso e Reginaldo per problemi fisici. Rientrano invece Garcia, Kouda e Dettori. Così il tecnico Emilio Longo ha parlato alla vigilia: «In questo momento la cosa più importante da fare è avere la maturità e la capacità di fare quello che abbiamo fatto finora. Ho usato spesso l’asticella dei 42 punti per dare un obbiettivo reale, numerico alla squadra. Adesso dobbiamo semplicemente continuare con lo spirito che ci ha contraddistinto. Sugli errori, che abbiamo fatto nel nostro percorso, abbiamo costruito e costruiremo esperienza positiva. L’obbiettivo che ci poniamo adesso è quello di migliorare noi stessi. Non dobbiamo stare in una zona di confort, dobbiamo associare all’umiltà l’ambizione. Affrontiamo una squadra in salute, che ha trovato solidità con il cambio di allenatore. In settimana abbiamo lavorato sui loro possibili punti deboli e dobbiamo approcciare la gara ben consapevoli della fame che gli avversari metteranno in campo. Dovremo essere bravi a pareggiare la loro motivazione e far emergere il nostro progetto tattico».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta, Mungo, Megelaitis, Mastropietro, Devetak; Marotta, Jallow. A disposizione: Dekic, Rabiu, D’Uffizi, Ingegneri, Polidori, Marenco, Mbaye, Barillà, Montaperto. Allenatore: Giovanni Lopez.

AZ PICERNO (4-2-3-1): Rossi; Pagliai, Garcia, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Golfo, Kouda, Ceccarelli; Santarcangelo. A disposizione: Albertazzi, Gammone, D’Angelo, Gonnelli, Esposito, Monti, Novella, Gallo, Dettori, Setola, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo.

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia. Assistenti: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Simone Asciamprener Rainieri di Milano. Quarto ufficiale: Gianluca Martino di Firenze.


Altre notizie
PUBBLICITÀ