.

Virtus Francavilla-Vibonese, cercasi riscatto. Le probabili formazioni

di Maurizio Calò

E' già un banco di prova importante per entrambe le squadre. Virtus Francavilla e Vibonese cercano risposte positive e soprattutto un riscatto immediato dopo la prima giornata che ha riservato molte più ombre che luci per entrambe le squadre. La Virtus Francavilla viene dalla scoppola di Catanzaro. Una sconfitta pesante su un campo sicuramente molto duro contro una squadra che reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato ma che ha lasciato notevoli perplessità nell'ambiente pugliese. Il tecnico Roberto Taurino ha predicato calma e responsabilità ma evidentemente la vittoria in Coppa Italia contro il Taranto di un paio di settimane fa aveva creato facili entusiasmi nella citta' degl Imperiali. L'esordio in campionato a Catanzaro ha fatto riportare tutti sulla terra. Ci sarà anche quest'anno da lottare e da soffrire in questo campionato e Taurino lo sa. La società ha creato nuovamente una squadra di categoria con notevoli sacrifici economici per tenere alto il nome di Francavilla ma si pretendono ovviamente risultati e impegno. Dall'altra parte la Vibonese è reduce dal pareggio interno deludente contro la neo ripescata Picerno. Un risultato che ha fatto storcere il naso a qualcuno. Ne ha fatto spese il nervoso tecnico Gaetano D'Agostino che si è sgolato molto con i suoi e, nonostante la superiorità numerica, la compagine calabrese non è riuscita a scardinare la retroguardia del Picerno. In settimana sono arrivati alcuni nuovi elementi dal mercato che si è chiuso il 31 agosto e, durante, gli allenamenti il tecnico D'Agostino ha cercato di lavorare su meccanismi tattici più efficaci soprattutto in zona gol. Occorrerà per i vibonesi scendere in campo a Francavilla Fontana convinti dei propri mezzi e attenti a non farsi schiacciare. I precedenti della Virtus Francavilla con la Vibonese allo stadio Giovanni Paolo I  sono 4 (2 vittorie biancazzurre e 2 pareggi ). Le due vittorie della Virtus risalgono rispettivamente al Campionato di Lega Pro 2016/2017, nel quale i biancazzurri si impongono al Giovanni Paolo II per 3-1 ed al Campionato di Serie C dello scorso anno in cui Vazquez e co. superarono in casa i calabresi con il punteggio di 6-2.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA. Roberto Taurino ha lavorato in settimana sulla testa dei giocatori. Fuori dal campo la società ha fatto il suo completando un'organico di tutto rispetto. Ora la parola passa al campo. Per la partita contro la Vibonese, il tecnico degli Imperiali ritrova una pedina importante per il suo scacchiere tattico ovvero il terzino destro Roberto Pierno. Sarà importante per dare vivacità e spensieratezza al gioco di Taurino. Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 che si è visto a Catanzaro con l'impiego dei nuovi arrivati Tulissi e Toscano.

QUI VIBONESE. Il tecnico D'Agostino dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 visto domenica scorsa contro il Picerno. Una formazione particolarmente offensiva che non vuole snaturare il proprio essere anche in trasferta. Anche a Vibo Valentia ci sono stati nuovi arrivi nelle ultime ore di mercato. Una squadra quella calabrese che proverà a rimanere ancorata a questa categoria ma che cercherà di togliersi anche le giuste soddisfazioni. Chiaro che vanno limati alcuni errori e alcuni dettagli. Il campo dirà.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno nel match che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:

Virtus Francavilla ( 3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Tchetchoua, Ingrosso; Ventola, Maiorino. A disp.: Minni, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Delvino, Tulissi, Toscano, Puntoriere, Miccoli, Ekuban, Enyan. All. Roberto Taurino

Vibonese ( 4-2-3-1): Mengoni, Ciotti, Vergara, Polidori, Mahrous; Gelonese, Basso; Cattaneo, Spina, Golfo; Persano. A disp.: Marson, Bellini, Alvaro, Mauceri, Cigagna, Fomov, La Ragione, Tumbarello, Ngom, Senesi . All. Gaetano D'Agostino

ARBITRO: Sig. Marco Monaldi di Macerata ( Assistenti Carrelli/Dicosta). IV UFFICIALE: Matteo Centi di Terni


Altre notizie
PUBBLICITÀ