.

Virtus Francavilla-Picerno, sfida da tripla. Le probabili formazioni

di Anthony Carrano

Gara che promette scintille quella che si giocherà al “Nuovarredo Arena” tra Virtus Francavilla e il Picerno. La compagine locale è reduce da due sconfitte consecutive, andamento che ha destato non poche preoccupazioni in casa biancoazzurra. Campanello d’allarme per la squadra allenata da Antonio Calabro, che arriva sicuramente da una fase difensiva non proprio idilliaca, infatti la Virtus Francavilla ha subito otto gol nelle ultime due gare disputate. In terra pugliese arriverà il Picerno, una delle rivelazioni del torneo. La compagine allenata da Emilio Longo, è andata ben oltre le aspettative iniziali. I lucani nella trasferta di Francavilla, cercheranno di consolidare la propria posizione playoff e proveranno a sfatare la sorte che non vede vittoriosi i rossoblù da tre turni in campionato.  

QUI VIRTUS FRANCAVILLA. Mister Calabro schiererà sicuramente l’ormai collaudato modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Romagnoli, difesa a tre con Caporale, Idda e Minelli. A centrocampo Cisco sulla sinistra e Pierno a destra dovrebbero essere gli esterni, mentre sulla mediana toccherà con tutta probabilità a Di Marco e Risolo fare girare palla. Maiorino e Murilo infine, supporteranno uno degli attaccanti più forti del girone, bomber Patierno.

QUI PICERNO. Emilio Longo non dovrebbe mutare il suo consolidato schieramento, ossia il 4-3-1-2. Spetterà a Albertazzi difendere la porta rossoblù. In difesa sulle corsie laterali ci saranno Guerra e Novella, al centro Gonnella e Ferrani. Centrocampo a tre con Gallo sul centrodestra, De Cristofaro in mezzo a dettare i tempi di gioco e Ceccarelli sul centrosinistra. Sulla trequarti, Golfo avrà il compito di fare da collante ai due attaccanti che saranno Diop e Albadoro.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Romagnoli; Caporale, Idda, Minelli; Pierno, Cisco, Di Marco, Risolo; Maiorino, Murilo; Patierno. All. Antonio Calabro

PICERNO (4-3-1-2): Albertazzi; Guerra, Novella, Gonnella, Ferrano; Gallo; De Cristofaro, Ceccarelli; Golfo; Diop, Albadoro. All. Emilio Longo