.

Virtus Francavilla-Monopoli, spareggio tutto pugliese. Le probabili formazioni

di Anthony Carrano

Sarà tutto pugliese lo spareggio playout dei prossimi 180 minuti che determinerà chi tra Virtus Francavilla e Monopoli, resterà tra i professionisti e chi invece retrocederà nelle sabbie mobili dei dilettanti. Annata deludente per entrambe le compagini anche se il Monopoli dopo aver cambiato allenatore a marzo con l’innesto di Roberto Taurino, ha trovato una propria identità calcistica che ha concesso alla compagine biancoverde di invertire la rotta rispetto al trend negativo della prima parte di stagione. Mister Alberto Villa con il suo 3-5-2 è tornato a dare equilibrio a una stagione calcistica non proprio idilliaca. La Virtus nel derby playout, dovrà fare a meno di uno dei punti cardini della sua squadra, vale a dire bomber Gabriele Artistico capace di segnare dodici reti in campionato che hanno permesso alla sua squadra di giocarsi l’opportunità playout.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA. Il modulo che adotterà Alberto Villa sarà composto da tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Spazio in cabina di regia per Laaribi che agirà sulla mediana con Izzillo e Macca. Assente Artistico, in avanti saranno Neglia e Contini a formare in tandem d’attacco.

QUI MONOPOLI. Taurino non ha dubbi: sarà il 3-5-2 lo schieramento scelto per la gara di andata contro la Virtus. Possibile chance da titolare per Ardizzone in mezzo al campo che potrebbe agire sulla mediana con De Risio e Borello. In avanti Al fianco di Tommasini sicuro di un posto da titolare, potrebbe esserci Grandolfo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Izzillo, Laaribi, Macca, Ingrosso; Neglia, Contini. All.Villa.

MONOPOLI (3-5-2): Dalmasso; Berman, Fornasier, Bizzotto; Viteritti, Ardizzone, De Risio, Borello, Barlocco;Tommasini, Grandolfo. All. Taurino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ