Virtus Francavilla-Juve Stabia: sfida con vista playoff: le probabili formazioni
E' un match che ha il sapore di playoff quello dello stadio Giovanni Paolo II che si giocherà alle ore 14.30 tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Due squadre separate da sole 2 lunghezze, con i padroni di casa che occupano attualmente l'ottavo posto e i campani il decimo. La Juve Stabia, in trasferta, ha accumulato soltanto 9 dei 25 punti che ha totalizzato finora. Uno score che denota evidenti difficoltà al di fuori delle mura amiche, con l'ultimo successo risalente addirittura al 29 settembre, quando la truppa di Sottili vinse 0-1 in casa del Latina.
Stesso discorso per la formazione pugliese che, in casa propria ha ottenuto 18 dei 27 punti che ha attualmente, dimostrando un ruolino di marcia nettamente migliore allo stadio Giovanni Paolo II rispetto alle gare in trasferta.
Nella storia sono soltanto 9 i precedenti tra le due squadre. Il primo risalente alla stagione 2016/17. Il bilancio è ampiamente a favore della Juve Stabia che ha ottenuto 4 vittorie, di cui due nella scorsa stagione, sia al Romeo Menti che in trasferta. Sono stati invece 4 i pareggi tra le due squadre e 1 sola la vittoria della Virtus Francavilla risalente al 2018/19 in casa della compagine campana.
Una partita che, al di là dei precedenti degli ultimi anni, sarà all'insegna dell'equilibrio. Due squadre che non segnano tanto ma che allo stesso tempo subiscono anche pochi gol. La Juve Stabia, ad esempio, ha la quarta miglior difesa del Girone C, ma dovrà fare conto con evidenti difficoltà a ottenere risultati fuori casa, contro una formazione che tra le proprie mura viaggia a ritmi parecchio elevati. Una gara tutta da viversi, con l'obiettivo di dare un'ulteriore colpo alla zona playoff.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA - I padroni di casa spingono sul consueto 3-5-2. Nobile a difesa della porta, il tris Idda, Miceli e Caporale a proteggere la retroguardia. Carella e Ingrosso agiranno sulle corsie, Prezioso in cabina di regia sarà supportato da Franco e Toscano. Maiorino e Perez puntano alla titolarità in zona offensiva.
QUI JUVE STABIA - Due punti interrogativi per mister Sottili che dovrà testare le condizioni di Scaccabarozzi e Tonucci, non al top della forma a causa di disturbi fisici. Si va verso la scelta del classico 4-2-3-1, anche se l'allenatore dei campani si riserva l'idea del 4-3-3. Con la prima scelta, non ci saranno dubbi: Berardocco e Altobelli in mediana, con i tre trequartisti alle spalle di Eusepi. Qualora dovesse prevalere la decisione del tridente offensivo, Panico potrebbe rischiare il posto con l'ingresso di Davì nello scacchiere e maggiore densità in mezzo al campo.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Franco, Prezioso, Toscano, Ingrosso; Maiorino, Perez. A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Delvino, Mastropietro, Pierno, Enyan, Puntoriere, Ekuban, Ventola, Tulissi. Allenatore: Roberto Taurino.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Berardocco, Altobelli; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disposizione: Pozzer, Russo, Esposito, Todisco, Tonucci, Davì, Guarracino, Scaccabarozzi, Della Pietra, Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.
ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena, coadiuvato da Emilio Micalizzi di Palermo; Lorenzo Poma di Trapani e Fabrizio Pacella di Roma 2