.

V.Francavilla-Rieti, esordio interno per i pugliesi: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Foto tifosi Virtus Francavilla

Esordio fra le mura amiche (anche se si gioca al "Franco Fanuzzi" di Brindisi) per la Virtus Francavilla, che questa sera ore 20:30, nella gara valida per la 3^ giornata girone C, affronterà il Rieti. Due compagini che si presentano a questo confronto in una situazione umorale molto diversa; i pugliesi sono reduci dalla sconfitta maturata sabato scorso a Cava de' Tirreni e quindi animati da spirito di rivalsa per cancellare lo zero dalla classifica, sull'altra sponda i sabini arrivano dal successo in rimonta contro la Casertana, ottenuto negli ultimi minuti. Proprio sul fronte laziale, è di ieri la notizia della nomina del nuovo presidente: Manthos Paulinakis, il quale si è incontrato con il sindaco della città Antonio Cicchetti per parlare dei lavori allo stadio "Manlio Scopigno".

Tornando al campo, è ipotizzabile da ambo le parti un ricorso massiccio al turn over per permettere a qualche giocatore di tirare il fiato. Il tecnico di casa, Nunzio Zavettieri, dovrebbe confermare il 4-3-2-1: Sirri rientra dal turno di squalifica e dovrebbe fare coppia con Mengoni al centro della difesa, mentre sarà ancora assente Pino. Sulla sinistra possibile ballottaggio fra Pastore e Caporale con il primo che appare favorito, in mezzo al campo potrebbe esserci un turno di riposo per il centrocampista italo-nigeriano Folhorunso. Qualche dubbio anche in fase offensiva, anche se non si escludono le conferme di Mastropietro e Partipilo in appoggio alla punta centrale Sarao. Sul versante opposto, l'allenatore portoghese Ricardo Cheù dovrà fare a meno del difensore connazionale Bruno Costa, mentre Papangellis potrebbe trovare un posto da titolare nella retroguardia in quello che dovrebbe essere un 4-3-3. 

La direzione del confronto è affidata al sig. Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Fabio Matteo Testa di Avellino. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 20 circa.

Le probabili formazioni

V. Francavilla (4-3-2-1): Tarolli; Albertini, Sirri, Mengoni Pastore; Monaco, Vrdoljak, Lugo Martinez; Mastropietro, Partipilo; Sarao. A disp. Turrin, De Luca, Mengoni, Cason, Vukmanovic, Caporale, Folhorunso, Arfaoui, Sparacello, Zizzi, Petruccetti, Ciarcelluti, Vukmanic, Siijc. All.  Zavattieri. 

Rieti (4-3-3): Chastre; Dabo, Papangellis, Gigli, Gallifuoco; Diarra, Palma, Maistro; Cericola, Tedorov, Vasileou. A disp. Costa, Venancio, Tommasone, La Ferrara, Kean, Paparelli, Di Domenicantonio, Gualtieri, Lukinga, Criscuolo, Konate, Delli Carri. All. Chèu


Altre notizie
PUBBLICITÀ