.

Turris-Monopoli, corallini a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni

di Andrea Cignarale

Il fattore “Amerigo Liguori” per battere il Monopoli. Ha le idee chiare la Turris che si presenta all’esordio casalingo con le giuste motivazioni: per battere i pugliesi, occorre una grande prova sul campo e anche sugli spalti. I corallini, infatti, dopo aver disputato la stagione del ritorno in Serie C a porte chiuse, ritrovano finalmente i loro tifosi, in occasione del difficile match contro i biancoverdi di Colombo. Il Monopoli, reduce dall’entusiasmante vittoria ai danni del Catania, tenterà il blitz in terra campana, per provare fin da subito a ritagliarsi il ruolo tra le sorprese del girone C. Quinto incrocio in Serie C per le due formazioni: nella storia, i monopolitani non hanno mai espugnato Torre Annunziata. Finora sono stati due i successi dei corallini, due i pareggi.

QUI TURRIS – I biancorossi, reduci dal pari a reti bianche maturato a Taranto, cercano il primo acuto stagionale in un match dalle mille insidie, al cospetto di un Monopoli in grande fiducia. In conferenza stampa, mister Caneo ha dettato la strada verso il successo: dinamismo, aggressività, intensità per raggiungere l’obiettivo di una tranquilla permanenza in Lega Pro. Il tecnico ripartirà dalle note positive del match dello “Iacovone”: su tutti, Santaniello che, certamente, verrà riproposto come faro dell’attacco corallino. Confermato il 3-4-3, il tecnico recupera Franco, al rientro dalla squalifica, e Zanoni, che ha ricevuto l’ok dallo staff sanitario. Indisponibili, invece, Esempio (guaio muscolare) e Ghislandi, impegnato con la Nazionale Under 20. I due esterni della catena di destra dovrebbero essere sostituiti da Manzi e Nunziante, mentre sulla fascia opposta si candida per una maglia da titolare lo stesso Zanoni. A centrocampo ballottaggio tra Bordo e Tascone, confermatissimo il tridente offensivo. Ha salutato Torre del Greco la punta Pandolfi, accasatosi al Cosenza in Serie B.

QUI MONOPOLI – I Gabbiani provano a convertire in oro il grande entusiasmo generatosi attorno alla squadra, dopo un avvio scoppiettante tra campionato e Coppa. Gli uomini di mister Colombo saranno di scena al “Liguori” con l’obiettivo di dare continuità alle incoraggianti uscite di questo primo scorcio di stagione. Il tecnico dovrà rinunciare a Baraye, Basile e Borrelli che non figurano nella lista dei convocati per Torre del Greco. Non ci saranno troppi stravolgimenti rispetto al match di sette giorni fa: il Monopoli dovrebbe riconfermare lo stesso undici titolare, anche se Grandolfo scalpita per una maglia da titolare e insidia D’Agostino. Potrebbe iniziare dal 1’ anche l’ultimo arrivato Hamlili, pronto a caricarsi sulle spalle il centrocampo monopolitano. Non dovrebbe cambiare il modulo tattico dei pugliesi.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Zanoni; Nunziante, Tascone, Franco, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disp. Abagnale, Giofrè, Colantuono, Manzi, Longo, Bordo, Di Nunzio, Palmucci, Iglio, D'Oriano, Pavone. All. Caneo

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Viteritti, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, D'Agostino. A disp. Guido, Campisi, Riggio, De Santis, Hamlili, Romano, Tazzer, Novella, Cirrottola, Langella, Nina, Grandolfo, Nocciolini, Morrone. All. Colombo.

ARBITRO: Arace di Lugo (Carpi-Bartolomucci). IV UFFICIALE: Zucchetti di Foligno


Altre notizie
Martedì 30 aprile
PUBBLICITÀ