.

Turris - Foggia, scontro salvezza al “Liguori”. Le probabili formazioni

di Laerte Salvini

Torre del Greco si prepara a ospitare una sfida cruciale per la parte bassa della classifica del Girone C di Serie C. Alle 17:30 di oggi, la Turris affronterà il Foggia in un match che promette intensità e tensione. I corallini, reduci da una settimana complicata con la penalizzazione di quattro punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale, cercano una vittoria per risollevarsi dal terzultimo posto e dare una svolta al loro campionato.

Non sarà un compito facile, però, contro un Foggia altrettanto bisognoso di punti. La formazione di Luciano Zauri arriva a Torre del Greco scossa anche dal recente lutto che ha colpito la comunità rossonera, con il club che ha scelto il silenzio stampa alla vigilia in memoria di Samuele, giovane tifoso tragicamente scomparso.

QUI TURRIS

Per la squadra di Mirko Conte, la sfida contro il Foggia rappresenta un banco di prova importante dopo la recente penalizzazione e la contestazione dei tifosi. Il tecnico corallino ha ribadito l'importanza della gara: "Affrontiamo una squadra costruita per obiettivi importanti, ma abbiamo lavorato bene in settimana per prepararci al meglio. Servirà una prestazione tosta". Non mancano però i problemi: lo squalificato Pugliese è fuori dai giochi, così come Trotta e Solmonte, ancora alle prese con problemi fisici. Conte confermerà il 3-5-2 con Giannone ed Ekuban in attacco, mentre Scaccabarozzi e Boli agiranno sugli esterni.

QUI FOGGIA

Il Foggia arriva a questa sfida con il desiderio di invertire il trend di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. La squadra di Zauri, che non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia per rispetto del lutto che ha colpito la tifoseria, ritrova Tascone dopo la squalifica, ma deve fare a meno degli infortunati Sarr e Gargiulo. Zauri dovrebbe confermare il 4-3-3 con Murano al centro dell'attacco, supportato sugli esterni da Orlando e Millico. Tascone, Pazienza e Mazzocco formeranno il trio di centrocampo.

Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17:00

Turris (3-5-2): Marcone; Ndiaye, Esempio, Crocetta; Parodi, Casarini, Morrone, Scaccabarozzi, Boli; Giannone, Ekuban.
A disposizione: Iuliano, Fallan, Castellano, Solmonte, Armiento, Ricci, Onofrietti, Porro, Trotta, De Siato, Nicolao, Nocerino. All.: Conte.

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Carillo, Felicioli; Tascone, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Murano, Millico.
A disposizione: De Simone, De Lucia, Camigliano, Lannunziata, Silvestro, Ercolani, Vezzoni, Da Riva, Danzi, Santaniello, Ascione, Emmausso, Sarr. All.: Zauri.


Altre notizie
Domenica 24 novembre
PUBBLICITÀ