.

Turris - Catania, a caccia del riscatto. Le proabili formazioni

di Laerte Salvini

Il Catania è chiamato a una prova di riscatto dopo il passo falso contro il Latina, una sconfitta casalinga che ha aumentato a sette punti la distanza dalla vetta occupata dal Benevento. Con questo spirito, i rossazzurri di mister Toscano affronteranno la Turris al “Liguori” di Torre del Greco, campo già violato in passato, cercando i tre punti per risalire la classifica.

Per la Turris, Conte sembra optare per un consolidato 3-5-2, puntando su una difesa a tre con Ricci, Cocetta e Ndiaye, che finora ha garantito solidità e presenza fisica. In fase offensiva, l'allenatore si affida a Giannone, con Scaccabarozzi a dirigere la manovra affiancato da Casarini (o Morrone) e Parodi, rispecchia la volontà della Turris di mantenere un blocco compatto e difficile da superare, pronto a sfruttare ogni occasione di contropiede con il supporto degli esterni, in particolare Boli, noto per le sue progressioni sulla fascia.

Per il Catania, mister Toscano deve fare i conti con un’infermeria affollata e sceglie il 3-4-2-1, cercando equilibrio tra solidità e propositività. Conferma Bethers tra i pali, premiando il portiere per la sua buona prova recente. La linea difensiva è composta da Ierardi, Di Gennaro e Castellini, un trio che punta sulla fisicità e sulla capacità di contenere le incursioni avversarie. A centrocampo, la scelta di Quaini accanto a Verna sottolinea l'intenzione di Toscano di tenere coperto il reparto centrale, mentre Raimo e Anastasio sugli esterni offrono opzioni sia in fase di ripiegamento sia di spinta. In attacco, Toscano sembra voler provare l’efficacia di Carpani e Luperini alle spalle di Montalto, con la possibilità di inserire Inglese a partita in corso per dare una scossa offensiva, soprattutto in caso di necessità.

Entrambe le formazioni mostrano un’impostazione prudente, con la Turris focalizzata sulla solidità difensiva e sulle ripartenze, mentre il Catania cerca una reazione che coniughi attenzione tattica e capacità di creare gioco nella metà campo avversaria. Sarà una sfida tattica, dove probabilmente saranno i dettagli e la resistenza fisica a fare la differenza.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire in diretta grazie al nostro LIVE MATCH:

TURRIS (3-5-2): Marcone; Ndiaye, Ricci, Cocetta; Boli, Pugliese, Casarini, Morrone, Parodi; Giannone, Ekuban. All:Conte

CATANIA (3-5-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Ierardi; Guglielmotti, Verna, Quaini, Luperini, Anastasio; Carpani, Montalto. All: Toscano

Arbitro: Luca De Angeli (Milano)
Assistenti: Pio Carlo Cataneo (Foggia) e Luca Capriuolo (Bari)
IV Ufficiale: Stefano Striamo (Salerno)


Altre notizie
PUBBLICITÀ