.

Trapani, Aronica: "Le voci sulla società non ci devono interessare"

di Matteo Ferri

Trasferta a Salerno per il Trapani, alle prese con una settimana complicata per quanto riguarda il futuro del club granata. Salvatore Aronica, tecnico dei siciliani, allontana i pensieri negativi e pensa solo al campo: "La Salernitana è una delle potenziali vincitrici del nostro girone ed è stata allestita per vincere il campionato. Conosciamo a fondo le qualità dei nostri avversari e sappiamo che ci aspetta una partita difficile. Noi veniamo da un periodo di risultati positivi e abbiamo lavorato per migliorare alcuni aspetti. Le voci e le distrazioni intorno al Trapani non ci interessano, la squadra è rimasta isolata da tutto questo". 
 
I campani arrivano alla sfida dopo un pesante ko nello scontro diretto con il Benevento: "Anche il Monopoli veniva da un periodo negativo e ci ha messo in difficoltà. I risultati delle partite precedenti valgono fino ad un certo punto, quando l'arbitro fischia c'è da battagliare e basta. Noi dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi, non agli altri. Abbiamo preso le contromisure in base ai due moduli che potrebbe usare la Salernitana, ci adegueremo in base a quello che proporranno ma sempre mantenendo fede ai nostri principi. Infortunati? Recuperiamo Di Noia e Fischnaller, sono gli unici due che potrebbero essere della gara".

Aronica ripercorre la stagione del Trapani: "Il Benevento ci ha messo in grande difficoltà ma è un'altra delle pretendenti alla vittoria del campionato. A Caravaggio l'approccio è stato sbagliato e l'espulsione ha cambiato tutto, ma sicuramente avremmo potuto e dovuto fare una prestazione diversa. Domani sarà importante non concedergli la superiorità in mezzo al campo".