.

Trapani, Aronica: "Imparato che non ci si può distrarre nemmeno per un secondo"

di Valeria Debbia
Salvatore Aronica

Reduce dal ko di Potenza, il Trapani cercherà di riprendere il suo cammino domani in casa contro il Foggia: "Che settimana è stata dopo la sconfitta di Potenza? È stata una settimana in cui ci siamo leccati le ferite, abbiamo analizzato a fondo errori e disattenzioni che hanno reso il risultato così netto - ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Salvatore Aronica. - Abbiamo lavorato esattamente su quegli aspetti, perché già domani si riparte e abbiamo un turno casalingo molto importante. Dobbiamo riprenderci subito sul campo i punti persi a Potenza".

"Cosa ci ha insegnato concretamente Potenza? Che in questo campionato non ci si può mai distrarre, nemmeno per un secondo - ha proseguito il tecnico granata. - Bisogna restare sempre concentrati al 100% e non sottovalutare niente e nessuno. È un insegnamento che porteremo subito in campo domani contro il Foggia: una squadra che viene da una vittoria importante a Casarano, che verrà qui a vendere cara la pelle e che non possiamo assolutamente prendere sottogamba. Dopo tre vittorie di fila, Potenza è stato un passo indietro; domani dobbiamo ripartire carichi e con la voglia di portare a casa i tre punti, che per noi sono vitali".

Ora il Trapani è atteso da due turni casalinghi consecutivi: "Come intendiamo sfruttarli? Domani dobbiamo fare valere il fattore campo al massimo. Affrontiamo una squadra buona, ma che sta attraversando grandi difficoltà – lo dice la classifica – e dobbiamo essere bravi, cinici e determinati a incanalare subito la partita dalla nostra parte. Poi da domenica sera inizieremo a pensare al Monopoli, l’altro match casalingo".

Al di là della classifica, che tipo di avversario è il Foggia? "È una squadra costruita soprattutto nell’ultima fase di mercato, che ha già cambiato allenatore e che quindi sta assorbendo nuovi principi di gioco. Conosco Barilari, l’ho affrontato l’anno scorso: è un tecnico preparato e verrà qui con un 4-3-2-1 chiaro e ben definito. Abbiamo studiato con lo staff le ultime due partite (Benevento e Cavese): è un avversario da prendere con le molle, al quale non possiamo concedere nulla. Ripeto, per noi contano solo i tre punti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ