Top & Flop di Picerno-Latina
Potente affermazione del Latina sul campo del Picerno. Grandi occasioni che vengono timbrate dal Picerno. Il palo di Murano e una doppia chance di Albadoro, una delle quali sventata dalla parata miracolosa di Guadagno. Anche il Latina si è fatto vedere con lo squillo di Di Livio respinto da Summa. Al 42' arriva il vantaggio del Latina: palla visionaria di Di Livio per Crecco che s'inserisce e conclude in diagonale, timbrando il secondo gol in stagione dopo quello alla Juve Stabia. Due minuti più tardi arriva il raddoppio in contropiede. Cortinovis segue l'azione in modo clamoroso e riceve da D'Orazio timbrando il bis nerazzurro.
TOP
Gli spunti offensivi del Picerno: tanta rapidità, molta verticalità. Anche se è mancata la stoccata vincente, tra imprecisione e sfortuna. Serviva molto di più.
Di Livio (Latina): estro, fantasia. Il tutto unito dalla qualità, componente fondamentale per agire con ordine e innescare i pericoli offensivi. PREGIO
FLOP
La poca incisività del Picerno: basterebbe tratteggiare i primi due minuti di partita per fare una fotografia ancora più precisa del confronto. Troppo sprecone questo Picerno in avanti.
Nessuno per il Latina: nonostante qualche sofferenza tutto sommato accettabile contro una squadra verticale come il Picerno, la prova è davvero sostanziosa.