.

Top & Flop di Pescara-Crotone

di Giuseppe Lenoci
In foto, Golemic

Si è conclusa la sfida tra Pescara e Crotone, gara valevole per la terza giornata di campionato del girone C di Serie C. Vittoria dei ragazzi di Lerda grazie al calcio di punizione di Chiricò al minuto 65. Viaggia a punteggio pieno il Crotone che fa 3/3 e si conferma in testa alla classifica. Per i calabresi, un successo che può avere un peso per la prossima gara. Dovrà ripartire la squadra di Colombo dopo questa battuta d'arresto, nonostante la prestazione sia stata comunque positiva in generale.

Nelle scelte ufficiali, poche sorprese e quasi nessun turnover per i due tecnici che comprendono l'importanza della gara fin dalle scelte iniziali. Nella prima frazione, giocata ad alta intensità da parte di entrambe le squadre, due occasioni clamorose una per parte. Al minuto 13, Kargbo approfitta di un varco creato e viaggia a tutta velocità. A tu per tu con Plizzati, il destro dell'attaccante finisce di poco lontano dallo specchio. Al 41', Brosco svetta più in alto di tutti e conclude verso la porta. Palla anche qui vicino allo specchio. Nel mezzo, tanto agonismo in mezzo al campo e giocate individuali che però non hanno sbloccato la sfida. 

Nella ripresa, nessun cambio per i due tecnici. Dopo un inizio equilibrato, la partita cambia con un calcio piazzato. Chiricò di incarica della battuta al minuto 65 e complice una deviazione, supera Plizzari. Il Pescara prova a reagire, ma il Crotone difende con ordine e con un Golemic in formato super. Il Delfino prova con veri e propri assalti, soprattutto nei sei minuti di recupero. 

Di seguito i Top e Flop dell'incontro.

TOP:

Brosco (Pescara): il difensore è preciso in marcatura e non commette sbavature nell'arco di tutto l'incontro. ATTENTO

Golemic (Crotone): dopo la doppietta nell'ultimo turno, ennesima prestazione da leader difensivo per il centrale che chiude qualsiasi varco a disposizione. TOTEM

FLOP:

Attacco del Pescara: con le tre punte, la squadra di Colombo non ha impensierito il Crotone. Detto di una fase difensiva impeccabile per i pitagorici, ci si aspetta qualcosa in più dal reparto offensivo abruzzese. SPENTI

Nessuno nel Crotone: la squadra regge l'urto della gara e porta a casa la massima posta in palio grazie anche ad un pizzico di fortuna. Nessun errore, però, nell'arco della gara, giocata ad alta intensità e con ripartenze letali.

Rivivi il LIVE MATCH!


Altre notizie
PUBBLICITÀ