.

Top & Flop di Monopoli-Palermo

di Dario Conti

Clamoroso al "Veneziani". Il Monopoli supera in rimonta il Palermo (2-1) nel recupero della 32^ giornata del campionato di serie C, girone C. Passano gli ospiti nel primo tempo, grazie alla rete al 29' di Somma, bravo a sfruttare la sponda di testa di Marconi sul corner di Floriano, battendo Taliento da pochi passi. Prima del riposo, Piccinni va vicinissimo all'1-1, colpendo la traversa con una gran botta dalla distanza. Nel secondo tempo si fa male Lucca tra gli ospiti, al suo posto entra Saraniti, mentre Valente pareggia il conto dei legni, timbrando il palo con un destro da fuori. I padroni di casa escono dal proprio guscio e grazie ai cambi svoltano il match: all'87' la punizione di De Paoli sorprende Pelagotti, prima del diagonale da tre punti di Viteritti al 93'. Con questo successo i pugliesi si regalano un pomeriggio di festa, dopo settimane difficili a causa del Covid-19, e probabilmente mettono la parola fine al discorso salvezza. Ecco i top & flop del match: 

TOP 

De Paoli e Viteritti (Monopoli): entrano e raddrizzano la gara nei minuti finali grazie a due prodezze, regalando un successo fondamentale in chiave salvezza. Il tecnico Scienza è quasi commosso dalla reazione avuta dalla sua squadra in condizioni precarie. EROICI  

Somma (Palermo): porta avanti gli ospiti sfruttando un corner. Mister Filippi lo sostituisce dopo l'ammonizione, ma il difensore fa la sua onesta partita. ATTENTO. 

FLOP

Primo tempo (Monopoli): approccio problematico per i pugliesi, che faticano a carburare e a prendere le giuste contromisure, nonostante Piccinni vada vicinissimo al gol, colpendo la traversa dalla lunga distanza. MOLLI.  

Difesa (Palermo): la retroguardia rosanero sbanda nel finale, subendo due reti nel giro di pochi minuti. Un calo di concentrazione che paga a caro prezzo. DISTRATTA. 
 


RIVIVI IL LIVE MATCH
Altre notizie
PUBBLICITÀ