Top & Flop di Audace Cerignola-Salernitana
Una brutta Salernitana perde 1-0 a Cerignola, dice addio ai sogni di gloria e viene fischiata dai 500 tifosi presenti sugli spalti per una prova a tratti imbarazzante a cospetto di un avversario ottimo per un'ora e un po' fortunato nella ripresa come testimonia la traversa colpita da Lescano. Ecco i top e i flop di una sfida che consente ai pugliesi di lanciare la propria candidatura in chiave playoff:
TOP
Oscar Moreso (Cerignola): segna il gol decisivo approfittando di uno dei tanti errori difensivi di una Salernitana inguardabile e che ha sofferto tanto i suoi inserimenti dalle retrovie. In fase di non possesso svolge un lavoro incredibilmente importante stravincendo il duello con quel Capomaggio che al Monterisi conferma di essere stato sopravvalutato nella passata stagione. Esce stremato tra gli applausi del Monterisi.
Nessun top per la Salernitana
FLOP
Nessuno del Cerignola
Tutti della Salernitana: questa squadra non ha idee, non ha anima, non ha gioco, è stata costruita male in estate e corretta poco in inverno. Alla fine salterà l'allenatore, con ogni probabilità, ma se da due anni e mezzo la musica è sempre la stessa è evidente che il problema non sia lo staff tecnico.