.

Teramo-Juve Stabia, vespe decimate: le probabili formazioni

di Gaetano Scotto di Rinaldi

Settima giornata di campionato nel campionato di Serie C con un autentico big match allo stadio "Bonolis". Si affrontano infatti Teramo e Juve Stabia, rispettivamente seconda e quarta in campionato nel raggruppamento C. Due delle squadre che maggiormente hanno espresso un gioco interessante in quest'avvio di campionato, ma che soprattutto sono riuscite a divertire con un gioco pulito e sempre all'altezza della categoria. Nella mattinata la notizia della positività di due calciatori del Teramo, non si è però specificato chi, ha costretto al rinvio del calcio d'inizio alle ore 18:30, anziché 15.

In particolar modo il Teramo ha dimostrato di poter fare tanto in questo campionato, con ben 3 vittorie e due pareggi, i quali hanno garantito 11 punti in graduatoria, a meno uno dalla capolista Ternana. Da sottolineare che agli abruzzesi manca però la gara contro il Foggia, rinviata e che si giocherà il prossimo 18 novembre. Di conseguenza potremmo dire che il team è "virtualmente primo" ed assume quindi carattere ancor più fondamentale il match contro i campani. Lo score della squadra allenata da Paci parla chiaro, è una delle cinque imbattute del campionato e vuole mantenere questo piccolo 'record' anche per dare un segnale alle altre squadre, cioè che quest'anno sarà difficile superare i biancorossi, in stato di grazia. Oltre ad una grande stabilità difensiva, che ha permesso al team di incassare solo 2 reti nelle 5 gare giocate.

Dall'altra parte la Juve Stabia dopo la retrocessione dalla cadetteria, vuol subito conquistare la promozione, in un anno in cui è necessario mantenere il contatto con la vetta sin dalle prime partite del campionato. Per le vespe la partenza è stata però ad handicap con la sconfitta a Castellammare contro il Monopoli all'esordio in campionato. Poi il successo esterno in casa della Vibonese e il successivo k.o. al "Massimino" contro il solito Catania. Infine un tris di risultati positivi, che portano in dote due vittorie ed un pareggio: i successi sono firmati contro Virtus Francavilla e Cavese mentre nell'altro derby campano, con l'Avellino, fino con un pareggio ad occhiali. Ora un'occasione da non perdere contro il Teramo, per dimostrare di poter restare ad aggrappati con le zone alte della classifica e far gioire i tifosi delle vespe.

QUI TERAMO - Per quanto riguarda le formazioni, per la squadra di casa sicuramente peseranno le assenze di Bombagi e Soprano. Il primo infatti è alle prese con una lombalgia mentre il secondo con un affaticamento muscolare. Problematiche che costringono quindi l'allenatore ad trovare soluzioni alternative per il big match contro la Juve Stabia. Si andrà in campo con il 4-2-3-1 di partenza. Tra i pali ci va Valentini mentre la retroguardia sarà composta sugli esterni da Celentano e Tentardini. Al centro invece spazio alla coppia composta da Diakité e Piacentini. In mezzo al campo a gestire il gioco ecco Lasik e Viero. Dietro l'unica punta Santono invece agiranno Ilari, Arrigoni e Costa. 

QUI JUVE STABIA  - Per il tecnico Pasquale Padalino, da registrare l’indisponibilità di Golfo, il quale va di conseguenza ad aggiungersi a Bentivegna, che si riaggregherà al gruppo nei prossimi giorni, Cernigoi, che attende la negatività al Covid-19, e a quelle di Russo e Lia. Le scelte di formazione sembrano quindi quasi obbligate. Formazione che si schiera col 4-3-3, con Tomei fra i pali e linea difensiva che vede Garattoni, Troest, Allievi e Rizzo. Nella zona nevralgica del campo agiscono Vallocchia, Berardocco e Bovo. In avanti tridente composto invece da Mastalli, Romero e Fantacci. 

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE GARA CHE SEGUIREMO IN LIVE MATCH DALLE ORE 15:00 SU TuttoC.com:

Teramo (4-2-3-1): Valentini; Celentano, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Lasik, Viero; Ilari, Arrigoni, Costa; Santoro. A disp. Lewandowski, Di Matteo, Iotti, Trasciani, Cappa, Costa Ferreira, Di Francesco, Ilari, Mungo, Bunino, Gerbi, Pinzauti. All. Paci

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Troest, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Bovo, Mastalli, Romero, Fantacci. A disp. Maresca, Lazzari, Codromaz, Mulè, Volpicelli, Scaccabarozzi, Bubas, Orlando. All. Padalino.

Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Bonomo-Licari) IV Ufficiale Turrini


Altre notizie
PUBBLICITÀ