.

Team Altamura-Benevento, ospiti favoriti sulla carta: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Tre sconfitte in tre partite, un solo gol segnato e ben sei subiti: in questo inizio di stagione, nessuno ha fatto peggio del Team Altamura, unica formazione del Girone C di Serie C ancora ferma a quota zero punti e, di conseguenza, ultima in solitaria in classifica. I neopromossi pugliesi guidati da Daniele Di Donato cercano la svolta questa sera alle 20.45 al "San Nicola" di Bari (LIVE MATCH su TuttoC.com) quando dall'altra parte del campo si ritroveranno il Benevento, compagine che sogna in grande con mister Gaetano Auteri in panchina e che ha vinto due delle prime tre partite di campionato (2-1 alla Cavese alla prima giornata, 4-1 al Potenza alla terza: nel mezzo, il ko per 1-0 con il Catania).

Il Team Altamura, che nello scorso fine settimana ha trovato il primo e finora unico centro tra i professionisti (non è bastato, però, ad evitare la sconfitta per 2-1 con il Sorrento), insegue un successo che sarebbe molto importante soprattutto sotto l'aspetto mentale, dato che consentirebbe ai biancorossi di fare un buon balzo in avanti in classifica, portandosi ai margini della zona Playout. Il Benevento, invece, con una vittoria potrebbe addirittura ritrovarsi dopo questo turno da solo in testa alla classifica, a patto che l'Audace Cerignola non faccia bottino pieno nell'impegno casalingo contro il Giugliano.

QUI TEAM ALTAMURA - Non ci sono assenti per Daniele Di Donato, che ha dunque a disposizione l'intera rosa per questo incontro già molto delicato nella corsa al complicato obiettivo della salvezza. Nell'undici iniziale, non dovrebbero esserci molti cambi rispetto all'ultima uscita contro il Sorrento: in attacco sarà confermato Sabbatani, alle cui spalle agiranno con tutta probabilità Rolando, D'Amico e Leonetti.

QUI BENEVENTO - Nardi, Borello e Pinato sono i tre calciatori di cui dovrà fare a meno Gaetano Auteri per il match odierno. Molto probabile la rinconferma del 4-3-3 con gli stessi interpreti dell'ultima gara vinta nettamente contro il Potenza: spazio a Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara a protezione dei pali di Nunziante, mentre in mezzo al campo agirà Acampora con Talia e Prisco ai suoi lati. In attacco, invece, il tridente composto da Lamesta, Perlingieri e Manconi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

TEAM ALTAMURA (4-2-3-1): Viola; De Santis, Sadiki, Gigliotti, Poggesi; Dipinto, Franco; Rolando, D'Amico, Leonetti; Sabbatani. A disposizione: Pane, Di Toma, Mané, Andreoli, Silletti, Acampa, Bumbu, Minesso, Peschetola, Palermo Dutra, Molinaro, Grande. Allenatore: Daniele Di Donato

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Talia, Acampora, Prisco; Lamesta, Perlingieri, Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Meccariello, Sena, Tosca, Veltri, Viscardi, Agazzi, Simonetti, Viviani, Carfora, Lanini, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Cardona-Tesi. IV: Eremitaggio)