Team Altamura-Atalanta U23, la sfida della verità. Le probabili formazioni
Team Altamura e Atalanta U23 si preparano a un vero e proprio scontro della verità, una sfida che mette di fronte due formazioni dal rendimento altalenante e con la necessità di trovare certezze. Per i padroni di casa sarà fondamentale tornare al successo tra le mura amiche, che manca ormai dal 18 ottobre 2025. Da allora l’Altamura è riuscita a raccogliere vittorie soltanto in trasferta, senza mai esultare davanti al proprio pubblico.
La squadra allenata da Mangia arriva all’appuntamento forte di due vittorie consecutive, un filotto che ha restituito morale e punti preziosi, consentendo ai biancorossi di uscire momentaneamente dalla zona playout. Segnali incoraggianti, dunque, in vista di una gara che può rappresentare un ulteriore passo verso la risalita.
Di fronte ci sarà l’Atalanta U23, guidata in panchina da mister Bocchetti, oggi assente per squalifica. La formazione nerazzurra, nel 2026, sembra aver smarrito quell’identità entusiasmante che aveva contraddistinto la prima parte di stagione, fatta di un calcio spumeggiante e divertente. Ai giovani bergamaschi servirà soprattutto ritrovare fiducia e solidità mentale, perché le qualità individuali non sono mai state in discussione.
Qui Team Altamura. Con ogni probabilità mister Mangia confermerà il modulo 3-4-2-1. Grande e Rosafio agiranno alle spalle di Curcio, chiamato a ricoprire il ruolo di unica punta, pur non essendo un centravanti puro per caratteristiche.
Qui Atalanta U23. Scelte speculari per l’Atalanta U23, che dovrebbe schierarsi anch’essa con il 3-4-2-1. Cortinovis e Vavassori avranno il compito di supportare Misitano, favorito per una maglia da titolare nel ruolo di riferimento offensivo.
Probabili formazioni
Team Altamura (3-4-2-1) - Alastra; Zazza, Silletti, Fantoni; Mogentale, Doumbia, Nazzaro, Falasca; Grande, Rosafio; Curcio.
Allenatore: Mangia.
Atalanta U23 (3-4-2-1) - Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Misitano.
Allenatore: Pagliuca (Bocchetti squalificato)