.

Taranto, stadio Iacovone disponibile fino al 30 settembre: la nota del club

di Sebastian Donzella

La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver appreso, in data odierna, della disponibilità dello stadio Erasmo Iacovone sino al 30/09/2024.

Tale comunicazione è giunta dall’Amministrazione Comunale solo nella giornata di oggi, dopo una nostra ulteriore richiesta di Concessione d’uso dell’impianto effettuata ieri.

Oltre a quest’ultima, la società aveva già provveduto ad inviare mezzo pec, tale richiesta al Comune di Taranto, nei giorni:

Giovedì 30 maggio

Giovedì 06 giugno

Mercoledì 12 giugno

Il 14 giugno veniamo convocati per un incontro, senza però trovare una soluzione a questa problematica.

Altre pec sono state inviate, senza ricevere risposte, nei giorni:

Lunedì 24 giugno

Martedì 02 luglio

In questo arco temporale, la società ha inviato ulteriori pec al Commissario dei Giochi, Massimo Ferrarese, al Presidente del CONI, Giovanni Malagò e al Ministro dello Sport, Andrea Abodi,

Questa è la risposta che oggi ci giunge dal Commissario Massimo Ferrarese, il quale ci riporta che ogni decisione in merito all’utilizzo dello stesso stadio, rientra nell’esclusiva attribuzione del Comune di Taranto che ne è il proprietario:

"Gentile Amministratore Unico, riscontro la sua nota indicata in oggetto avente ad argomento l’utilizzo dello stadio Erasmo Iacovone per la stagione 2024/2025, per significarLe che ogni e qualsivoglia decisione, in merito all’utilizzo dello stesso stadio, rientra nell’esclusiva attribuzione del Comune di Taranto che ne è il proprietario".

Nulla ci è stato riferito, da tutte le parti in causa, a poter disputare le gare in costanza di lavori e con la presenza di pubblico. Così come era stato più volte paventato anche nell’ultimo incontro tenutosi presso la Camera di Commercio di Taranto, alla presenza del Ministro Abodi, del Commissario Ferrarese, del Comune di Taranto e di questa società.


Altre notizie
PUBBLICITÀ